curiosità

Assicurazioni auto, elimina questi servizi dalla polizza e risparmi un sacco I Non servono a niente

In questo ultimo anno abbiamo imparato un po’ tutti che i prezzi a cui eravamo abituati in passato sono aumentati in modo definitivo. Difficilmente infatti superata questa fase di crisi economica e dia alta inflazione, ci ritroveremo a pagare le stesse somme di qualche anno fa. Per questo considerando che i salari sono rimasti pressoché uguali, è bene attrezzarsi per iniziare a risparmiare il più possibile e per l’assicurazione della nostra auto potrebbe essere molto semplice, vediamo come.

Tutti siamo obbligati ogni anno a pagare una somma per l’assicurazione dell’auto. Il pagamento di questa tariffa annuale permette la circolazione del veicolo per strada ed il fatto che sia obbligatoria per tutti ci fa stare sicuri sul fatto che in caso di sinistro stradale non saremo noi costretti a sborsare ingenti somme per il risarcimento. Chiaramente questo vale anche viceversa in quanto se siamo vittime di un incidente, abbiamo la garanzia che riceveremo la giusta somma per il torto ricevuto.

Insomma il pagamento dell’assicurazione è fondamentale ma sappiamo benissimo che rappresenta una voce importante nel bilancio di ogni famiglia, soprattutto se si possiede più di un’auto. Come fare quindi per risparmiare su questa imposta senza compromettere la sicurezza della nostra circolazione?

Fortunatamente esistono diversi modi per accedere al pagamento di un’assicurazione più bassa, facendo caso ad alcuni dettagli che in fase di sottoscrizione vengono spesso trascurati che nel lungo termine potrebbero rappresentare un bel risparmio.

Assicurazione, come risparmiare

In generale occorre comunque far presente che esistono diverse metodologie per risparmiare sull’assicurazione ma sicuramente quella più efficacie consiste nel considerare attentamente i servizi di cui abbiamo bisogno. Se chiaramente nella nostra assicurazione sono presenti voci di coperture contro i più improbabili avvenimenti, dobbiamo tenere a mente che pagheremo un prezzo più alto per qualcosa che concretamente potrebbe non accadere mai.

Quindi quando andate a sottoscrivere un’assicurazione rendetevi conto effettivamente dei servizi che vi vengono offerti, alcuni dei quali sono del tutto accessori e non utili.

Nello specifico infatti potreste considerare l‘eliminazione della copertura cristalli, che in questo periodo potrebbe essere una voce di troppo, così come la copertura contro gli atti vandalici o l’assistenza stradale. State attenti chiaramente a non eliminare servizi che potrebbero servirvi onde evitare di trovarsi scoperti in alcune situazioni.

A questo proposito potete utilizzare i numerosi siti di comparazione delle assicurazioni che vi permetteranno di avere una panoramica più completa delle offerte delle singole compagnie, così da scegliere quella più adatta a voi.

Recent Posts

Auto elettriche, le nuove proposte imperdibili: che prezzi da sballo, non perdere tempo

  Acquistare una nuova automobile è un passo importante, ma gli sgravi sull'elettrico possono presentare…

1 ora ago

Nuova Maserati, stupenda e incredibilmente unica: chi l’ha vista urla al ‘capolavoro’

  La nuova Maserati è stata finalmente svelata e il pubblico è rimasto a bocca…

12 ore ago

Niente più auto elettriche: il governo dice che non si devono imporre I Ecco cosa sta succedendo

  La transizione verso una mobilità green presenta alcuni step da raggiungere, ma arriva una…

14 ore ago

Alfa Romeo Junior, è una vera perla su ruote: spettacolo straordinario, ora tutti in fila

  Alfa Romeo junior é un gioiello su ruote che fa impazzire gli appassionati, la…

18 ore ago

Codice della strada, ora rischi di dire addio alla patente per tutta la vita: il vero ergastolo che non ti aspettavi

  Le nuove sanzioni introdotte dal Codice della Strada sono severe. Nei casi più gravi…

21 ore ago

Questo mezzo è il più veloce del mondo: ma non è per tutti I Ecco chi piò usarlo

  È proprio vero! Il JCB GT Backhoe, pur non essendo un'auto, detiene il titolo…

23 ore ago