Home » Maserati MC20, ecco la Mansory First Edition dallo scatto bruciante: da 0 a 100 km/h in 2.7 secondi

Maserati MC20, ecco la Mansory First Edition dallo scatto bruciante: da 0 a 100 km/h in 2.7 secondi

Non è un auto, è un bolide mostruoso: ecco i dettagli di questo veicolo capace di sprigionare una potenza incredibile su strada

Progettata, realizzata e sbarcata sul mercato nel 2020 la Maserati Corse (MC), auto da sogno per chiunque, è stata ulteriormente migliorata. Vi state chiedendo com’è possibile? Come spesso accade per alcuni veicoli di lusso c’è lo zampino di “Mansory“, azienda tedesca specializzata nell’elaborazione di autovetture ad altissime prestazioni e Suv.

Mansory MC20, prestazioni da urlo
Mansory MC20, prestazioni da urlo

Mansory ha preso l’auto di casa Maserati e ha realizzato un nuovo “kit carrozzeria” ancora più innovativo, modificando anche il propulsore per sprigionare maggiore potenza. Ed ecco confezionata la MC20 Mansory “First edition”: chissà se è il presupposto per nuove altre versioni che potremmo apprezzare in futuro.

Intanto tramite le foto possiamo gustarci questa auto stupenda e dalle performance quasi inimmaginabili. I dettagli regalano forti emozioni. A cominciare dal motore: con le migliorie di Mansory il V6 biturbo di 3 litri di cilindrata arriva ad erogare fino a 720 cavalli con 850 Nm di coppia. Numeri incredibili!

La velocità è da bolide di primissima fascia: 330 km/h di velocità massima con accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.7 secondi. Relativamente al “body kit”, ovvero alle caratteristiche tecniche di meccanica e carrozzeria, la fibra di carbonio assicura l’abbassamento del peso generale della MC20 rielaborata.

I dettagli della Mansory MC20 First Edition: vere raffinatezze

L’alettone posteriore realizzato da Mansory è poi una vera chicca e trasforma un veicolo sportivo su strada in qualcosa di molto vicino alla vettura da competizione. C’è poi un nuovo diffusore posteriore che si allinea perfettamente con quello anteriore, rivisto nella sua aerodinamica.

Abitacolo da sogno della Mansory MC20
Abitacolo da sogno della Mansory MC20

I cerchi in lega sono davvero incredibili e sono stati marchiati dalla stessa azienda tedesca con logo “Mansory FV.5”: inseriti davanti a pinze dei freni di un giallo molto vivace sono realizzati a 10 razze da 21 pollici (anteriore) e 22 pollici (posteriore). E il suono del propulsore? Questo purtroppo non si può ascoltare tramite una foto o la nostra descrizione, ma ha 4 terminali che disegnano un impianto di scarico pazzesco. Potentissimo.

Mansory MC20 First Edition: che linea!
Mansory MC20 First Edition: che linea!
La rielaborazione, infine, ha toccato anche gli interni. La Mansory First Edition vanta sedili sportivi dal colore bianco e giallo, ma non mancano anche i colori della bandiera italiana posta centralmente sui sedili. I rivestimenti dell’abitacolo riprendono sempre il colore giallo alternandosi con nero e bianco. E se state pensando al prezzo…non è stato ufficialmente comunicato da Mansory. La MC20, in ogni caso, viene valutata dagli esperti almeno 235mila euro.