Home » Chiavi dell’auto, mettile dentro la carta stagnola in questo modo: lo stanno facendo tutti | Risparmi tanti soldi

Chiavi dell’auto, mettile dentro la carta stagnola in questo modo: lo stanno facendo tutti | Risparmi tanti soldi

Questa funzionalità potrebbe essere un problema (Web)

Le nostre auto lo sappiamo benissimo sono al giorno d’oggi dei mezzi molto complicati pieni di qualsiasi tipo di tecnologia. Tutte le comodità che utilizziamo ogni giorno all’interno dei nostri veicoli infatti, hanno un prezzo molto caro da pagare, ovvero una diminuzione della sicurezza dell’auto, in quanto i malviventi sono sempre attrezzati a sfruttare qualsiasi tipo di vulnerabilità. Questo trucchetto però potrebbe salvarti la vita e farti risparmiare somme importanti.

Con l’aumento della tecnologia all’interno delle nostre auto ci siamo bene presto abituati a tutte le comodità che i mezzi di moderna produzione riescono ad offrirci. Tornare indietro in questi casi risulta davvero difficile soprattutto quando le funzionalità a bordo risultano davvero utili nella vita di tutti i giorni.

Tuttavia come possiamo immaginare, un aumento della complessità dei veicoli arriva sempre con un contro altare da non sottovalutare assolutamente. Ovvero il fatto che con tanta tecnologia a bordo, per i malviventi a volte diventa più facile operare furti con metodi mai visti prima.

Insomma non sempre la tecnologia si rivela di aiuto e da parte nostra serve quindi prendere qualche precauzione in più per evitare qualsiasi tipo di problema. Fortunatamente c’è qualcosa che possiamo fare per rendere la vita difficile a queste persone.

Stagnola intorno alle chiavi, a cosa serve?

Tutte le auto di nuova costruzione come sappiamo vengono prodotte con la funzionalità già inclusa, della chiave radiocomandata. Attraverso questa chiave possiamo infatti aprire e chiudere il veicolo a distanza, senza il bisogno di girare la chiave nella serratura posta sullo sportello anteriore.

Una funzionalità che tutti noi utilizziamo e si rivela molto comoda anche quando dobbiamo aprire per esempio il bagagliaio e possiamo farlo senza dover recarci sul retro dell’auto. Tuttavia proprio questa funzionalità nelle nostre auto potrebbe rappresentare una vulnerabilità che potrebbe rivelarsi fatale.

Avvolgere le chiavi nella stagnola fermerà qualsiasi segnale in entrata e in uscita (Web)

Tramite l’uso di appositi ripetitori infatti è possibile far rimbalzare il segnale direttamente dalla chiave all’auto, senza il bisogno quindi di avere accesso diretto alle chiavi. Fortunatamente possiamo evitare tutto questo tramite l’uso di comune carta stagnola.

Avvolgendo le chiavi con la carta argentata infatti ci possiamo assicurare che nessun segnale arrivi o possa partire dalla chiave, rendendo nullo quindi qualsiasi tentativo di operare un furto del nostro veicolo. Ovviamente non possiamo in alcun modo sapere se qualcuno sta effettivamente tentando questo metodo con le nostre chiavi e per questo è bene prendere sempre le precauzioni del caso.