Home » Furto auto, con la tecnica del trenino ti levano l’auto in 2 minuti

Furto auto, con la tecnica del trenino ti levano l’auto in 2 minuti

Questo metodo ti lascerà a bocca aperta (Web)

A volte si può rimanere davvero sorpresi di fronte ai vari video che troviamo sui social in cui vengono mostrati fantomatici metodi per operare furti delle nostre auto. La cosa più sorprendente di questo genere di video è sicuramente la facilità con cui sono portati a termine questi furti, che ci fa davvero venire dubbi molto legittimi sull’effettiva efficacia dei sistemi di sicurezza della nostra auto. Con questa tecnica i malviventi sono riusciti perfino ad evitare di forzare l’auto…

Al giorno d’oggi le nostre auto con tutta la tecnologia che hanno a bordo possono essere considerate dei mezzi molto sicuri. Non solo per quanto riguarda la sicurezza mentre siamo alla guida, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la sicurezza del nostro mezzo contro eventuali tentativi di furto.

Già l’introduzione dell’apertura telecomandata con le chiavi, ha sicuramente reso difficile la vita a chi fa questa attività per lavoro, così come una serie di tecnologie che non permettono facilmente di accendere l’auto se non si è in possesso delle chiavi. Tuttavia vulnerabilità in questi sistemi vengono sempre trovate nel lungo termine e quindi bisogna essere sempre attenti in qualsiasi situazione.

I malviventi infatti sono sempre al lavoro per trovare talloni d’Achille nelle nostre auto e sfruttarli a loro favore per portarci via il nostro mezzo e verosimilmente guadagnarci da una sua vendita futura. Anche in questo caso l’abilità di queste persone potrebbe sorprendervi…

Il video shock, il metodo infallibile

Anche per questa volta la testimonianza ci arriva dai social dove in un video postato su Facebook viene mostrato questo incredibile metodo, chiamato del trenino, attraverso il quale i malviventi riescono ad impossessarsi di un’auto parcheggiata in pochi minuti e senza in alcun modo forzare il veicolo.

Molti si sono chiesti come possa effettivamente l’auto che era parcheggiata e ferma, sterzare e frenare mentre viene spostata fuori dal parcheggio per essere spinta da un’altra auto fuori dalla vista delle telecamere.

Il metodo del trenino, mostrato in un video ripreso da alcune telecamere di sicurezza. (Web)

Il metodo del trenino quindi consiste proprio nel trainare un’auto attraverso l’uso di un’altra macchina in questo modo evitando del tutto di avviare il mezzo e aggirare i controlli elettronici.

Un metodo sicuramente rudimentale sotto molti aspetti ma che a quanto sembra, si è rivelato molto utile a questi malfattori che sono riusciti effettivamente nel loro intento di appropriarsi di un’auto parcheggiata.