curiosità

Furti, se vedi della colla liquida sullo scooter chiama subito la polizia I È l’ultimo trucco dei ladri, te lo rubano in un attimo

Con questa tecnica si impossessano della moto in pochi minuti (Web)

Quando si tratta di furti dobbiamo essere sempre attenti e prendere tutte le precauzioni del caso per evitare spiacevoli inconvenienti. I sistemi di sicurezza a bordo delle nostre auto infatti non ci difendono da tutti i metodi che i malviventi possono utilizzare per portare a termine il furto. Se quando sei nelle vicinanze della tua moto noti la presenza di colla liquida sulla carrozzeria, contatta immediatamente le forze dell’ordine.

Chiunque possieda una moto sa benissimo dei rischi che si corrono se la si lascia per esempio parcheggiata in strada durante la notte. Dopo aver pagato il nostro mezzo migliaia di euro, di certo non vogliamo vederci l’auto rubata dal primo malvivente da 4 soldi.

Chiaramente soprattutto per i veicoli di nuova produzione, sappiamo che a bordo hanno a disposizione una serie di sistemi di sicurezza che impediscono di impossessarsi facilmente del nostro mezzo. Tuttavia chi fa questo per sbarcare il lunario mette a punto sempre nuove tecniche per portare a termine il proprio obiettivo.

Conoscere queste tecniche potrebbe del resto rivelarsi utile anche per noi. Infatti sapendo dove guardare quando notiamo qualcosa di strano possiamo evitare del tutto che si verifichino queste situazioni. In particolare fai attenzione alla presenza di questo dettaglio sulla tua moto.

Se vedi questo sulla carrozzeria, chiama subito i carabinieri.

Come dicevamo poco sopra quanto si tratta di furti di moto o scooter dobbiamo davvero aspettarci l’impossibile ed essere pronti praticamente a qualsiasi tipo di evenienza. In questo caso specifico il pericolo riguarda moto e scooter parcheggiati in strada. Sembra infatti che questa tecnica funzioni in maniera ottimale con questi mezzi.

I malfattori per appropriarsi del veicolo sfruttano una tecnica molto semplice ma quantomeno efficace. Dopo aver individuato le vittime infatti i ladri si occuperanno di versare della colla rapida nella fessura della chiave.

Controlla sempre la presenza di colla nella fessura della chiave (Web)

In questo modo quando inseriremo appunto la chiave non avremo nessuna possibilità di tirarla fuori o di girarla all’interno della fessura.

A questo punto presi dal panico la scelta peggiore che possiamo fare è abbandonare il veicolo per la notte. Questo infatti è esattamente quello che vogliono i malfattori. Infatti essi si occuperanno durante la notte di recuperare tutti i mezzi che sono stati colpiti con questa tecnica. Con l’aiuto di un furgone caricheranno tutti i veicoli a bordo in modo tale da ripararli e rivenderli successivamente.

Recent Posts

Rotatorie, le prendi sempre nel modo sbagliato: rischi 700 euro di multa in un colpo solo I Impara una volta per tutte

Ovunque nelle nostre città siamo abituati a percorrere le rotatorie: non tutti, però, conoscono le…

52 minuti ago

Svelata la Nuova mini Aceman: dettagli imperdibili direttamente da Pechino

Con il suo design audace, la sua tecnologia innovativa e la sua guida divertente, la…

3 ore ago

Costi auto e moto, pessima notizia per chi guida: è tutto raddoppiato I Cittadini messi in un angolo, disperati

  Arriva un'altra brutta notizia per gli automobilisti italiani: questo servizio importantissimo raddoppia i suoi…

14 ore ago

Stellantis, lo stop a Mirafiori preoccupa: che cosa sta succedendo

Stellantis è al centro di un vortice mediatico dopo la conferma dello stop: ecco cosa…

16 ore ago

Articolo 158 Codice della Strada: perché dovresti impararlo a memoria | Occhio alle multe

Si tratta di una delle norme più importanti per gli automobilisti. Ecco perché dovresti imparare…

20 ore ago

Autovelox e Telelaser: che differenza c’è tra i dispositivi | Cosa rischi se esageri con la velocità

Non si tratta di strumenti identici, ma possono essere comunque utilizzati. Ecco che differenza c'è…

20 ore ago