Home » Fiorello, sapete che scooter utilizza? Non passa inosservato per le strade di Roma

Fiorello, sapete che scooter utilizza? Non passa inosservato per le strade di Roma

Rosario Fiorello, il mezzo con cui gira per Roma è originale, almeno quanto lui!
Rosario Fiorello, il mezzo con cui gira per Roma è originale, almeno quanto lui!

Vulcanico, eccentrico e soprattutto originale: Fiorello è così, in radio, in televisione ed anche in mezzo alla strada. Ecco le sue due ruote…

Conduttore in radio e in televisione, comico, cantante, showman, attore, cabarettista: ma come si fa a non amare Rosario Fiorello? Qualsiasi cosa tocchi il talento siciliano classe 1960 sembra diventare oro: oggi lo vediamo impegnato in VivaRai2, ma la grandezza di questo artista è proprio quella, oggi, di fare solo ciò che gli piace.

Raggiunto il successo con la televisione, infatti, Fiorello sta centellinando le apparizioni televisive per risultare sempre innovativo ed originale ed è stato addirittura “pregato” da Amadeus in tutti i modi per diventare la sua spalla nell’ultimo Sanremo 2022. Lavorando con passione, come ben sappiamo, sembra di non lavorare: ecco perchè Fiorello risulta sempre felice, sorridente e leggero, catturado grazie al carisma, alla simpatia e alla presenza l’attenzione di ogni spettatore.

Partito dall’isola di Capo Rizzuto in Calabria nel 1975 come animatore turistico, approdato poi fino in Costa d’Avorio, la sua vita è cambiata nei primi anni ’80 anche se ha dovuto mettere in tasca (non sembra vero…) la bocciatura di Pippo Baudo ad un provino. Lo stesso Baudo oggi la definisce “una toppata gigantesca“, un grande errore di valutazione.

Due ruote molto particolari nella Capitale: è Fiorello

Nel 1987, dopo che giornali e telegiornali riconoscono a Fiorello la sua bravura nei villaggi turistici a livello nazionale, passa a Radio Deejay e ad incidere le prime canzoni. E’ una rampa di lancio: dal Karaoke su Italia 1 a Festivalbar, da “Please don’t go” e “Finalmente tu” a Sanremo, dai “Fiorello show” a “Stasera pago io”, fino a VivaRadio2, Sky, Edicola Fiore. Un trionfo continuo.

Fiorello sulla vespa colorata - Simone Montedoro Instagram
Fiorello sulla vespa colorata – Simone Montedoro Instagram

Recentemente Fiorello ha dichiarato: “La tv è tutto e subito. A me piace fare la radio e soprattutto spettacolo, con una o tremila persona è uguale. Parole che segnano la consacrazione definitiva e la maturità artistica di Fiorello. Oggi resta vulcanico, eccentrico, fuori dagli schemi, in una parola “originale”. Proprio come il mezzo con cui gira per Roma, facendosi subito riconoscere…

Si tratta di una Vespa Piaggio 300 GTS, un classico che richiama la storia e la tradizione della mobilità italiana e romana. Freni a disco, copertoni più spessi, motore 300, scocca nera scintillante: fin qui quasi tutto normale, ma il design è stato arricchito da Fiorello con una combinazione di colori vivaci, simboli ed adesivi di tutti i tipi. Impossibile non riconoscere la sua Vespa tra le strade della Capitale!