Home » Rotolo di pellicola in auto, metticelo subito: in tanti lo mettono proprio lì | Ti salva la vita

Rotolo di pellicola in auto, metticelo subito: in tanti lo mettono proprio lì | Ti salva la vita

Con questo metodo puoi evitare gli autovelox (Web)

Questo metodo viene utilizzato da molti per evitare sanzioni derivanti dal superamento dei limiti di velocità. Come sappiamo infatti lungo molte delle strade che percorriamo ogni giorno sono montati dei dispositivi per controllare queste infrazioni come autovelox e tutor. molti stanno utilizzando questo sistema per evitarli totalmente e ci stanno riuscendo.

Ogni giorno sulle nostre strade vengono effettuati controlli di ogni tipo dalle forze dell’ordine. Chiaramente l’obbiettivo è quello di garantire che chiunque circoli con il proprio mezzo rispetti le regole contenute all’interno del Codice della strada in modo tale che venga garantita la sicurezza di tutti.

Per questo lungo molti tratti sono presenti dispositivi perla rilevazione automatica della velocità: questi strumenti sono indispensabili per accorgersi dei furbetti che superano costantemente i limiti imposti per un determinato tratto di strada. Tuttavia molte volte le sanzioni come ben sappiamo possono essere molto alte e per questo qualcuno ha pensato a dei metodi per non farsi beccare dagli autovelox.

Sembra incredibile ma a quanto pare esistono dei materiali che se utilizzati in una certa maniera possono effettivamente renderci invisibili alle telecamere di questi strumenti. Alcuni di questi del resto li abbiamo a disposizione in casa o comunque sono recuperabili con una spesa contenuta.

Usa questo per evitare gli autovelox

Una delle infrazioni più comuni che viene commessa ogni giorno da molti automobilisti è proprio il superamento dei limiti di velocità. Molti di noi infatti presi dalla fretta a volte non prestiamo attenzione ai limiti e invece acceleriamo pensando di recuperare qualche minuto in strada.

Tuttavia quando ci comportiamo in questa maniera ci mettiamo in pericolo personalmente ed in secondo luogo rischiamo di vederci inflitte delle sanzioni che in alcuni casi possono arrivare tranquillamente alle migliaia di euro. Per evitarle del tutto qualcuno ha pensato bene di utilizzare questa soluzione…

Coprire la targa per evitare i controlli è reato (Web)

Molti hanno tentato infatti di rendersi invisibili agli strumenti di controllo di fatto nascondendo la targa del proprio mezzo. Tramite l’uso di materiali riflettenti infatti è possibile farlo in maniera molto facile. Esistono delle pitture quindi che creano questo effetto catarifrangente che di fatto nasconde la targa.

Tuttavia ci teniamo a ricordare che in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine rischiamo una multa molt0o severa in quanto la targa della nostra auto è a tutti gli effetti un documento ufficiale che serve proprio al riconoscimento del veicolo.