Home » Strisce blu, anche se paghi la sosta ti possono multare e caricare la macchina: lo stanno facendo in tanti | È tutto legale

Strisce blu, anche se paghi la sosta ti possono multare e caricare la macchina: lo stanno facendo in tanti | È tutto legale

Questa novità è una vera e propria stangata (Web)

Le aree di sosta a pagamento sono ormai presenti in molte zone delle nostre città e regolano in particolar modo quelle aree che sono molto trafficate. In questo modo i comuni hanno sicuramente una voce in entrata nel loro bilancio ma questa novità potrebbe rappresentare una vera e propria stangata per tutti gli automobilisti. Anche se paghi la sosta infatti rischi di essere multato…

Sappiamo molto bene che alcune zone delle nostre città sono talmente trafficate che al solo pensiero di doverci passare potrebbe venirci la nausea. Molto spesso in queste aree le soste sono regolamentate dalle strisce blu che indicano la necessità del pagamento della tariffa oraria per poterle utilizzare che in alcuni casi è abbastanza alta.

Le strisce blu hanno quindi lo scopo innanzitutto di regolare i parcheggi in alcune zone dove altrimenti le auto rimarrebbero parcheggiate per giorni interi. In secondo luogo questo si è trasformato in un modo per le amministrazioni comunali di generare entrate che in tempi come questi non sono assolutamente negative.

Tuttavia l’utilizzo delle strisce blu ha un costo non indifferente per i cittadini e con questa novità la situazione potrebbe addirittura peggiorare. Sembra infatti che anche se abbiamo pagato la tariffa prevista per la sosta rischiamo una sanzione molto severa.

Multa sulle strisce blu, non sfugge nessuno

Sappiamo quindi un po’ tutti che la sosta sulle strisce blu soprattutto per chi utilizza queste aree di sosta molto spesso rappresenta una spesa non trascurabile nel corso dell’anno. Per di più se rischiamo anche una multa quando le utilizziamo siamo veramente in un incubo.

Fortunatamente non dovete preoccuparvi più di tanto ma dovete comunque tenere a mente questo dettaglio molto importante. Infatti quando parcheggiamo sulle strisce blu dobbiamo essere sicuri che la nostra auto sia totalmente in regola in quanto comunque in questi casi rischiamo una sanzione.

Anche con il pagamento della tariffa oraria non siamo al sicuro da sanzioni (Web)

Nello specifico infatti se per esempio ci siamo dimenticati di pagare l’assicurazione che è obbligatoria per la nostra vettura possiamo comunque rischiare una sanzione. Infatti il mezzo senza assicurazione non può né circolare né sostare sulle strade pubbliche pertanto ci vedremo inflitta una sanzione molto pesante.

Quando siamo in strada con la nostra auto quindi dobbiamo assicurarci di avere tutti i documenti del mezzo in regola oltre ovviamente anche quelli personali.