Home » Ferrari, finalmente non è più un sogno: questa costa come un utilitaria

Ferrari, finalmente non è più un sogno: questa costa come un utilitaria

Una Ferrari a 20mila euro, ecco di cosa si tratta
Una Ferrari a 20mila euro, ecco di cosa si tratta

Un caso molto particolare: una Ferrari negli Stati Uniti ad un prezzo inimmaginabile. Ecco dove si trova e perchè il prezzo è così basso

Tutti gli automobilisti del mondo hanno sicuramente un sogno (che spesso resta nel cassetto…): quello di guidare una Ferrari. Solo per pochissimi “eletti” è qualcosa che è diventato realtà. La Ferrari non è solo un mito, una passione ed un simbolo per appassionati nel mondo ma nel tempo è diventato anche un brand. Un made in Italy di cui il nostro paese può vantarsi.

Le “rosse” sono auto di lusso, ma anche pezzi di storia. Alcuni modelli sono rari, unici ed introvabili, altri sono più avvicinabili rispetto alle possibilità di un “comune mortale”, altri ancora sono diventati auto d‘epoca. E poi ci sono le vere occasioni. Ed è proprio di questo che oggi parliamo visto il prezzo incredibile di una F40, uno dei modelli più amati e iconici nella storia del Cavallino.

Si tratta di un’auto potentissima, dal design ancora squadrato e dal valore medio di oltre un milione di euro. E se vi dicessimo che è invece possibile acquistarne una a circa 20mila euro? Si tratta di un caso molto particolare. Questo veicolo esiste davvero ed è possibile scovarlo negli Stati Uniti, esattamente a Denver (Colorado).

F40 da sogno a soli 20mila euro, ecco perchè

Ebbene si, la Ferrari che vedete in foto e’ stata fotografata nel concessionario ‘Worldwide’ ed e’ in vendita a ‘soli’ 24900 dollari. Perché? Semplicemente perché non e’ uscita dalla produzione storica del marchio Ferrari di Maranello ma si tratta di un’imitazione risalente al 1991.

L'introvabile F40 negli Stati Uniti
L’introvabile F40 negli Stati Uniti

La base della vettura e’ una Pontiac Fiero e nemmeno il motore risulta essere originale: il V8 da 489 cavalli della F40 e’ stato infatti sostituito da un V8 molto incisivo ma meno potente da 383 cavalli. Il cambio e’ rimasto invece manuale ed a cinque rapporti, cosa non scontata per il mercato automobilistico ‘vintage’ americano.

Certo, l’imitazione e’ riuscita molto bene. Solo approfondendo l’analisi del veicolo vengono fuori le caratteristiche (soprattutto interne) della Pontiac, ma il design richiama davvero allo storico modello di casa Ferrari e naturalmente anche il colore rosso fuoco. Insomma, il trucco c’è e a guardare bene…si vede! Nonostante tutto questa imitazione degli anni 90 riesce a far battere il cuore a chiunque le si avvicini.