Home » Batteria scarica, con il trucco del “cambio lanciato” riparti in 3 minuti: i meccanici non te lo dicono

Batteria scarica, con il trucco del “cambio lanciato” riparti in 3 minuti: i meccanici non te lo dicono

Con questo trucchetto fai ripartire l’auto in pochissimi minuti con la batteria scarica… (Web)

Le nostre auto durante la guida possono incontrare diversi problemi di tipo meccanico o di vario genere. Tra questi uno dei più comuni che capita sicuramente a tutti è ritrovarsi improvvisamente con la batteria scarica. In questi casi se non si sa cosa fare si potrebbe andare nel panico. Vi basterà invece utilizzare il cambio in questa maniera e l’auto ripartirà nel giro di pochi minuti.

Come possiamo ben immaginare le nostre auto al loro interno hanno tutta una serie di parti che possono avere problemi. Chiaramente quelli più temuti dagli automobilisti sono i problemi meccanici al motore o a parti fondamentali della nostra macchina, come possono essere i freni o la scatola del cambio, ma non bisogna sottovalutare ance situazioni all’apparenza meno gravi.

A tutti infatti sarà capitato di dimenticarsi l’autoradio accesa in macchina. Al nostro ritorno provando ad accenderla ci saremo sicuramente accorti di alcune anomali nell’accensione del quadro. In queste situazioni un rumore caratteristico simile ad una mitraglietta, provocato dal motorino di avviamento, indica che la batteria è completamente scarica.

Non tutti però sanno che in questi casi basterà fare questo con il cambio e in pochissimi minuti la batteria tornerà come nuova permettendoci di accendere la nostra auto. Ecco cosa fare…

Batteria scarica, usa questo trucchetto

Nelle situazioni in cui ci accorgiamo che la batteria è andata a terra avremo dei segnali inequivocabili dalla nostra auto. Infatti non saremo in grado di accendere praticamente niente a bordo, dall’autoradio fino ai sistemi di illuminazione. Potete però fare qualcosa in questa situazione…

Innanzitutto non andate nel panico e ricordatevi comunque che questo non è sicuramente il problema peggiore che possa avere la vostra auto. In secondo luogo considerate comunque che potete sfruttare il cambio per far ripartire la macchina…

In queste situazioni puoi fare ripartire l’auto spingendola e facendole raggiungere una velocità di 20 km/h (Web)

La cosa migliore sarebbe avere una discesa a disposizione. Se infatti spingete la vostra auto lungo la discesa facendole acquistare velocità, potrete raggiunti più o meno i 20 km/h inserire la seconda marcia, permettendo quindi al motore di mettersi in moto e ripartire.

In caso non aveste una pendenza dovete cercare di far raggiungere la velocità minima all’auto, usando le vostre forze. Chiaramente ricordatevi di mettere a folle e disinserire il freno a mano, altrimenti sarà impossibile spostare il veicolo anche solo di pochi metri.