Home » Alessandro Borghese, sapete che macchina ha? È un bolide pazzesco | Va a 330km/h

Alessandro Borghese, sapete che macchina ha? È un bolide pazzesco | Va a 330km/h

Alessandro Borghese, da sempre passione per i motori
Alessandro Borghese, da sempre passione per i motori

La passione dei motori è stata ereditata dal nonno e dal papà: ecco che auto guida uno dei cuochi più apprezzati dal pubblico

Un cuoco eccezionale, un conduttore televisivo carismatico, un volto fresco della televisione italiana che arriva dal mondo delle cucine: Alessandro Borghese è uno dei “cinque tenori” tra gli chef più conosciuti, apprezzati e criticati dal pubblico. Lui, Cannavacciuolo, Cracco, Barbieri e Bastianich sono diventati ormai un’istituzione nelle case degli italiani.

Nato a San Francisco nel 1976 (pochi sanno che sua mamma è Barbara Bouquet, famosa attrice) inizia a lavorare sulle barche da crociera subito dopo gli studi, facendo tappa in particolare a San Francisco, Parigi e Londra prima di lavorare presso importanti ristoranti tra Roma e Milano in Italia. Il suo debutto in televisione risale al 2005 con “Cortesie per gli ospiti”.

Borghese, poi, diventa in fretta uno dei volti più noti di Sky Italia. Nel tempo diventa protagonista di “Junior MasterChef”, “Quattro ristoranti”, “Cuochi d’Italia” e “Celebrity Chef”, solo alcune delle trasmissioni dal grandissimo successo del cuoco e conduttore. Ad Alessandro Borghese viene riconosciuto in particolare di essere riuscito a portare la sua idea di cucina nel piccolo schermo, affermandosi con genuinità e passione.

L’auto di Alessandro Borghese è da sogno

Nel dna di Borghese, però, ci sono anche i motori. Il conduttore porta infatti avanti una tradizione ereditata da nonno Vincenzo (ex pilota che fondò “Autoricambi Borghese” a Napoli ad inizio ‘900) e papà Luigi (anche lui ex pilota, ma di motociclette) fin dalla tenere età, quando ha svelato di amare i giretti con una Lancia Delta Integrale. Un vero bolide.

Alessandro Borghese e la Porsche GT3
Alessandro Borghese e la Porsche GT3

Crescendo anche Alessandro Borghese ha iniziato la transizione dalle moto alle auto, passando dal “Ciao” ad appassionarsi alle Mini Cooper e poi alla Lamborghini e Ferrari possedute dal papà. Oggi, invece, corre con un‘auto pazzesca e lo ha svelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il cuore sportivo di Borghese appartiene ad una spaziale Porsche GT3.

Si tratta di un’auto da 510 cavalli in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi e di toccare la velocità di 318 km/h. Supersonica! “Mia moglie non è molto d’accordo che io faccia sportellate con i ventenni”, ha dichiarato Borghese riferendosi alla sua compagna di vita Wilma, con la quale ha messo al mondo le figlie Alexandra ed Arizona. Ed ha poi aggiunto: “Difficilmente chi corre in pista corre poi anche in strada. Guido responsabilmente, sono un padre di famiglia ed un marito. Il limite dell’auto è sempre più alto di chi la guida ed è bene ricordarselo sempre”.