Home » Alfonso Signorini, avete mai visto la sua macchina? È umilissima

Alfonso Signorini, avete mai visto la sua macchina? È umilissima

Alfonso Signorini – solomotori.it

Alfonso Signorini è un noto personaggio televisivo italiano, conosciuto soprattutto per il suo lavoro come conduttore televisivo e giornalista.

Nato a Milano il 7 Aprile del 1964, Signorini frequenta il liceo classico a Cormano e prosegue gli studi ottenendo una doppia laurea in pianoforte e in filologia conquistando ben presto una cattedra come insegante di italiano, storia, geografia, latino e greco in un famoso liceo classico di Milano.

Dopo aver abbandonato la carriera da insegnante, entra nella redazione di “Panorama” dedicandosi al gossip e nel 1995 si iscrive all’ordine dei giornalisti diventando un professionista. Dopo Panorama, Alfonso cambia redazione mantenendosi però sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori: sono i primi anni di “Chi” del quale diventerà direttore responsabile nel 2006 per ben 17 anni di fila terminando l’esperienza pochi giorni fa all’inizio di Marzo 2023.

Successivamente, Alfonso diventa una voce nota della radio e un volto noto della televisione italiana, prima partecipando come ospite fisso in alcune trasmissioni di successo e poi conducendo numerosi programmi televisivi con share importanti.

Molte scelte importanti hanno caratterizzato e segnato la vita Alfonso Signorini. Per questo anche la scelta dell’auto riflette la grande umiltà del giornalista.

Tra i programmi televisivi più famosi condotti da Signorini c’è senza dubbio il “Grande Fratello VIP“, il reality show che ha fatto la storia della televisione italiana. Signorini è stato , ed è tuttora, il conduttore di questo programma da diverse edizioni, diventando uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano.

Alfonso Signorini e la sua E-208 – solomotori.it

Nonostante la sua fama, Alfonso Signorini è un personaggio molto discreto sulla sua vita privata. Nel 2011 si ammala di leucemia guarendo dopo anni di terapie ma solo nel 2021 ha il coraggio di rivelarlo al suo pubblico. Anche il suo coming out è segnato da un incontro importante, quello con il cardinale Carlo Maria Martini con il quale intraprende un rapporto epistolare che gli da serenità e lo conforta rispetto al suo orientamento sessuale.

Altro punto a favore di Alfonso è messo a referto quando vuole a tutti i costi eliminare dal regolamento del Grande Fratello VIP l’impossibilità di chiamare come concorrenti persone sieropositive. Questa battaglia, alla fine vincente, lo spinge ad affiancare la lotta all’uguaglianza di tante persone affette da questa terribile malattia che, se tenuta sotto controllo, non diventa un’ostacolo alla conduzione di una vita di assoluta normalità.

Per non rinnegare questa sua semplicità e bontà d’animo non possiamo non concludere sottolineando la sobrietà del giornalista e conduttore nella scelta della propria auto. Una normalissima berlina Peugeot E-208 lo accompagna durante i suoi spostamenti di lavoro e nel tempo libero. Decisamente una persona affabile e umile!