curiosità

Rotolo di carta stagnola in auto, lo stanno mettendo tutti: il suo utilizzo ti sorprenderà

Tieni sempre un rotolo di carta stagnola sul cruscotto (Web)

Alla guida dela nostra auto potremo trovarci in situazioni impensabili e che potrebbero lasciarci totalmente impreparati. A volte infatti i numerosi optional a bordo potrebbero rivelarsi totalmente inutili in alcuni casi e per questo nel nostro cruscotto sarebbe meglio avere sempre qualche oggetto che potrebbe tornarci utile, come un rotolo di carta stagnola…

Soprattutto gli automobilisti più esperti sapranno benissimo della moltitudine di situazioni in cui potremmo ritrovarci quando circoliamo con la nostra auto. Senza le giuste precauzioni infatti, in alcuni casi potremo essere totalmente impreparati a ciò che ci succede, con conseguenze imprevedibili.

Sembra incredibile ma a volte tutti gli optional presenti a bordo della nostra auto non si rivelano per niente utili e ci chiediamo seriamente la motivazione della loro presenza a bordo. Questo vale per molte problematiche che continuamente incontriamo mentre siamo alla guida della nostra vettura.

Per ovviare a queste mancanze possiamo però utilizzare degli oggetti che si trovano molto facilmente nelle case di tutti. Nel caso specifico di questo articolo vi spiegheremo come utilizzare al meglio un rotolo di carta stagnola di cui non farete più sicuramente a meno…

Tienilo sempre nel cruscotto, è indispensabile

Circolando con la nostra auto infatti ci troveremo sicuramente in questa situazione molto spesso. Infatti soprattutto nei mesi estivi nel nostro paese le temperature possono diventare molto alte e non sempre abbiamo la possibilità di parcheggiare il nostro veicolo in una zona ombrata.

Questo provoca all’interno dell’abitacolo un innalzamento delle temperature eccessivo. Tutti infatti dopo una lunga giornata di mare per esempio, recandoci alla nostra auto dobbiamo aspettare qualche minuto prima di entrare poiché sembra che ogni superficie sia letteralmente incandescente.

La carta stagnola può esser usata se non abbiamo a disposizione un pannello riflettente che è in vendita online per pochi euro (Web)

In questi casi possiamo benissimo considerare l’utilizzo di un rotolo di carta stagnola. La sua funzione principale sarà schermare i raggi del sole che entrano dal parabrezza che sono quelli che provano chiaramente il maggior innalzamento delle temperature.

Posizionando la carta stagnola su tutto il parabrezza dall’interno, non faremo altro che creare una barriera per i raggi solari in modo tale da avere al nostro ritorno delle temperature vivibili. La cosa migliore da fare sarebbe lasciare un rotolo sempre a disposizione nel cruscotto o nel cofano della nostra auto in modo tale da averlo sempre a portata di mano.

Recent Posts

Il trucco del parabrezza: spendi solo 1 euro e lo rendi come nuovo I Non devi chiedere più aiuto a nessuno

Stanco di spendere soldi per prodotti costosi per la pulizia del parabrezza che non funzionano?…

8 ore ago

Gadget auto, sincronizza tutti i tuoi dispositivi a bordo: meno di 20 euro e sei sempre connesso

Le auto di oggi non possono fare almeno di un certo tipo di tecnologia: questo…

10 ore ago

Autolavaggi, come fare a trovare quelli aperti e più vicini: la risposta è in clic I Fai subito, risparmi e l’auto brilla

Se hai bisogno di un lavaggio auto, ma non sai da dove cominciare, ecco alcuni…

14 ore ago

Incentivi auto 2024, cosa succede se vendi l’auto entro un anno I Limiti, regole e limitazioni

Gli incentivi sull'acquisto auto sono molto comodi, ma il rischio di decadere dal beneficio è…

17 ore ago

Rotatorie, le prendi sempre nel modo sbagliato: rischi 700 euro di multa in un colpo solo I Impara una volta per tutte

Ovunque nelle nostre città siamo abituati a percorrere le rotatorie: non tutti, però, conoscono le…

19 ore ago

Svelata la Nuova mini Aceman: dettagli imperdibili direttamente da Pechino

Con il suo design audace, la sua tecnologia innovativa e la sua guida divertente, la…

21 ore ago