Home » Mercedes, all’improvviso il nuovo SUV: farà sognare tutti gli appassionati

Mercedes, all’improvviso il nuovo SUV: farà sognare tutti gli appassionati

Ecco il nuovo SUV targato Mercedes, bellissimo! (Web)

Tutti gli amanti dei SUV forse aspettavano questa notizia da molto tempo. Infatti Mercedes aveva rilasciato già qualche informazione nei mesi scorsi riguardo la riproposizione nel prossimo anno di uno dei suoi modelli più vincenti in assoluto. Stiamo parlando del GLC che nella sua versione precedente aveva totalizzato più di 2 milioni di vendite dimostrando l’apprezzamento da parte dei clienti. Ecco la sua versione coupé…

La categoria dei SUV negli ultimi anni è diventata una delle preferite da tutti gli automobilisti. Le dimensioni generose di questi modelli e la loro assoluta comodità alla guida permettono infatti di rappresentare delle ottime scelte per chi ha bisogno di queste caratteristiche.

Quando poi parliamo di Mercedes sappiamo benissimo della qualità a cui andiamo incontro ed infatti non aspettavamo altro che avere ulteriori notizie riguardo la nuova versione del GLC. Il Suv della casa tedesca infatti era andato a sostituire il Mercedes GLK, riuscendo nell’impresa di totalizzare più di 2 milioni di vendite.

Con la nuova versione 2024 però Mercedes si è spinta ancora oltre modificando il design esterno, ma soprattutto apportando tutta una serie di novità molto interessanti per gli amanti di questo genere di automobili.

Ecco il nuovissimo GLC Coupé 2024

Partendo dalle dimensioni di questo SUV ecco le prime novità. La nuova versione del GLC si presenta con dimensioni più generose rispetto al predecessore con una lunghezza di 32mm in più, portando la lunghezza totale del mezzo a 4763 mm, mentre il passo è di 2888 mm.

Questo si riflette poi anche all’interno dell’abitacolo che può contare su una capacità di carico totale di 1390 litri. Ci troviamo di fronte quindi ad un aumento di 45 litri rispetto al modello precedente che diventano addirittura 75 nelle versioni ibride plug in.

La nuova GLC Coupé è prevista per il 2024 (Web)

Passando invece alle motorizzazioni sembra che avremo a disposizione la tecnologia mild hybrid ereditata direttamente dall’ultimo modello, mentre poi avremo tre varianti ibride plug in con una batteria di 24,8 kwh. Proprio le versioni plug in saranno dotate di batteria con ricarica ultrarapida dal 10% fino all’ 80% in meno di 20 minuti.

Oltre questo chiaramente Mercedes ci offre una vasta gamma di optional che si possono abbinare all’acquisto di questo veicolo come le sospensioni pneumatiche o il pacchetto di componenti per il fuoristrada con in aggiunta telecamera 360° e la funzione Transparent Hood che permette di effettuare riprese dal basso della parte anteriore del veicolo.