Home » Ferrari Purosangue, escono fuori i dettagli della nuova macchina da sogno

Ferrari Purosangue, escono fuori i dettagli della nuova macchina da sogno

Ecco la nuova Purosangue, un’auto incredibile dall’aspetto ibrido…

Finalmente sono arrivate ulteriori informazioni riguardo al nuovo modello Ferrari che dovrebbe approdare nel mercato automobilistico nel corso del 2024. Tante le novità a brodo della nuova Purosangue che è stata pensata in maniera totalmente differente rispetto ai modelli storici della Ferrari. È un SUV o una Berlinetta? a voi la decisione finale…

Quando Ferrari ha annunciato la sua Purosangue molti hanno storto il naso di fronte alla scelta della casa italiana di proporre un’auto molto simile ad un SUV. Del resto molti altri marchi di lusso hanno proposto modelli simili cercando di seguire un trend che per adesso sembra non fermarsi.

Per chi poi è abituato ai modelli storici del Cavallino ammettiamo che questa potrebbe sembrare una direzione sbagliata presa dagli ingeneri della Ferrari ma a quanto pare le scelte fatte per la nuova Purosangue non tradiscono affatto lo spirito sportivo dei suoi modelli, ve lo garantiamo…

La Purosangue arriva comunque dopo tante tribolazioni proprio perché non si riuscivano a trovare delle soluzioni convincenti a bordo dell’auto. Tuttavia finalmente adesso possiamo darle uno sguardo più da vicino e non ci resta che attendere il suo arrivo sulle strade…

Ecco la nuova Purosangue, uno spettacolo

A quanto pare dalle Parti di Ferrari hanno avuto qualche problema nella fase iniziale di progettazione di questo modello, quando sembrava addirittura che la forma proposta per il design esterno dovesse essere cambiata per qualcosa di più comodo dal punto di vista ingegneristico.

Tuttavia la nuova Ferrari arriva con questo aspetto ibrido. Come l’ha definita il capo del Centro stile di Maranello, Manzoni, questo modello è una berlinetta sospesa. Sospesa appunto tra una berlina classica a due posti e un SUV. Infatti le sembianze esterne dell’auto danno proprio l’idea di questo interessante ibrido.

Ecco il capo del Centro Stile di Maranello a fianco di una bellissima Purosangue grigia (Web)

Tuttavia sotto il cofano questa è a tutti gli effetti una Ferrari. Il DNA quindi rimane lo stesso con un motore potentissimo da 745 cavalli V12. Insomma una vera e propria belva pronta a far divertire gli amanti dei modelli del cavallino sempre improntati alle prestazioni.

La chiusura a libro dell’auto permette poi di dare uno sguardo agli interni molto ampio dall’esterno. L’effetto sorpresa poi creato da questa apertura delle portiere va poi a completare un modello che vedrà l’arrivo sul listino Ferrari con un prezzo di ben 390 mila euro…