Home » Ford, all’improvviso ecco l’anti Range Rover: il nuovo suv fa sognare

Ford, all’improvviso ecco l’anti Range Rover: il nuovo suv fa sognare

Ecco il nuovo explorer 2023, sembra uno yatch (Web)

Ecco il nuovo Ford Explorer 2023, il Suv completamente ridisegnato della casa americana ispirato ai grandi Yatch di lusso. Presentato in Cina proprio in questi giorni dovrebbe essere disponibile tra pochi mesi ache sul mercato italiano e promette di portare tutta l’eleganza tipica di ford con un assetto prestazionale di tutto rispetto, non ci resta che immergerci nel nuovo Ford Explorer 2023…

La casa americana ha fatto una scelta molto precisa presentando il suo nuovo modello di SUV proprio in Cina. Infatti questo mercato negli ultimi anni si è trasformato nel più grande e ricco del mondo e per questo molti marchi anche del nostro continente hanno cominciato a guardare con molto interesse agli automobilisti cinesi.

Questi ultimi per altro proprio come noi europei non resistono proprio al fascino di modelli così imponenti e dalla qualità assoluta. Infatti Ford ha puntato proprio su queste caratteristiche per fare breccia nel cuore all’apparenza freddo degli asiatici.

Il nuovo explorer 2023 arriva con un design ripensato totalmente rispetto al modello precedente e molte novità anche all’interno dell’abitacolo sia per quanto riguarda il confort che per il lato infotainment a disposizione dei passeggeri e del conducente…

Ecco il nuovo explorer 2023, una belva elegantissima

Come dicevamo la casa americana si è ispirata al design dei grandi e bellissimi yatch di lusso per disegnare la carrozzeria esterna dell’auto con linee eleganti e fluide e particolari come i cerchioni dell’auto che ricordano parti tipiche delle imbarcazioni di lusso.

Questo tipo di idea si riflette oi anche all’interno con la presenza di una plancia disegnata apposta per ricordare il ponte di comando di una nave. Appena sopra il cruscotto poi possiamo ammirare il mastodontico display da 27 pollici che praticamente copre tutta la lunghezza dell’abitacolo.

Presentato in Cina dovrebbe essere disponibile nel mercato italiano nei prossimi mesi (Web)

Anche il quadro degli strumenti è digitale permettendoci di raggiungere tutte le funzionalità della nostra auto in pochi tocchi e di controllare durante la guida tutte le informazioni relative al mezzo. Inoltre il confort all’interno dell’abitacolo è stato migliorato moltissimo con spazi più ampi e sedili rinforzati per un sostegno migliore della schiena.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sembra che il nuovo explorer arriverà nel nostro paese solo in modalità mild hybrid con un motore a benzina V6 3.0 da 363 Cv e un0 elettrico da 102 Cv con una potenza complessiva di 457 Cv, garantendo quindi delle prestazioni di assoluto livello.