Home » Christian De Sica, “dimentica” l’amata moglie per lei: bellezza fuori dal comune

Christian De Sica, “dimentica” l’amata moglie per lei: bellezza fuori dal comune

Christian De Sica – solomotori.it

Christian De Sica è uno degli attori e registi più amati d’Italia, avendo un impatto duraturo sul cinema italiano.

La sua influenza non si è fatta sentire solo nei film che ha diretto o in cui ha recitato, ma anche nel modo in cui ha ispirato generazioni di cineasti a venire. La sua popolarità continua imperterrita nel tempo attraverso i suoi ruoli iconici e i numerosi premi che ha ricevuto per il suo lavoro.

Dalla commedia al dramma, le interpretazioni di De Sica sono state elogiate per la loro profondità, ilarità e umanità. È diventato un simbolo del cinema italiano per la sua capacità di raccontare storie popolari, divertenti ma anche piene di significato e gestualità. Attraverso il suo corpus di opere, Christian De Sica ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana e continua ad essere un esempio per molti attori che si affacciano per la prima volta nel mondo della tv e del cinema.

Nato a Roma il 5 gennaio 1951 e figlio del celebre attore Vittorio De Sica, Christian termina il liceo classico e si trasferisce in Venezuela per lavorare in un albergo. Nei primi anni ’70 inizia la sua carriera nel mondo della musica entrando a far parte del gruppo “La pattuglia azzurra”, di cui faceva già parte Massimo Boldi con il quale creerà un forte sodalizio che lo porteranno a diventare una delle icone italiane più famose del cinema di casa nostra.

Sposato con Silvia Verdone, sorella del famose attore e regista Carlo, Chrstian mai come questa volta si è dimenticato della sua dolce metà!

Appassionatissimo di motori e auto fin da bambino, soprattutto grazie al grande Vittorio che lo coinvolgeva spesso nella dolce vita dell’epoca, Christian non ha mai disdegnato di farsi notare per le vie di Roma, altro suo grande amore, con macchine bellissime e veri e propri bolidi.

L’Abarth 595 competizione di Christian De Sica – solomotori.it

La sua ultima conquista, e che andrà ad arricchire il suo fornitissimo e personale garage, è una “Abarth 595 competizione“, la più potente tra i modelli 595 attualmente in commercio. Per personalizzare il più possibile la sua nuova conquista si è rivolto direttamente a Lapo Elkan, nipote del grande Gianni Agnelli, e presidente e fondatore di Garage Italia Customs, Independent Ideas.

L’Abarth di Christian, divenuta quindi una one-off, ossia un modello unico realizzato solo per il grande attore, presenta un wrapping molto particolare dedicato alla sua città, Roma.

Il termine “wrapping auto” si riferisce a una tecnica di rivestimento esterno di un’automobile utilizzando pellicole adesive in vinile o altri materiali simili. In pratica, il wrapping auto prevede l’applicazione di una pellicola adesiva sulla superficie dell’auto, che può essere di qualsiasi colore o design, al fine di creare una finitura personalizzata e protettiva. Il buon vecchio Christian non ha badato a spese per arricchire la sua collezione!