Home » Esplosione fiat, torna la 600: un grande ritorno per tutti Eccola qui

Esplosione fiat, torna la 600: un grande ritorno per tutti Eccola qui

Ecco la nuova600, le novità sono tantissime (Web)

La casa Torinese ha deciso di tornare con un modello classico del suo catalogo. La storia della 600 infatti ha le sue radici direttamente nella metà del secolo scorso quando il nostro paese si trovava in pieno boom economico ed è diventata simbolo dell’Italia di quegli anni. Proprio in questi giorni sono emersi nuovissimi dettagli riguardo la nuova 600 e non vedevamo davvero l’ora…

Chiunque nel nostro paese conosce molto bene modelli così conici come possono essere quelli della casa torinese. Alcuni in particolare hanno acquisito con il tempo uno status quasi leggendario chiunque ha almeno una volta guidato o è stato a bordo di una Panda, 500 o 600.

Dalle parti del lingotto infatti fanno molta attenzione al prestigio acquistato in tutti questi anni ed infatti cercano di mantenere sempre la qualità di questi modelli specifici ogni qualvolta si presenta l’occasione di nuove presentazioni.

Proprio a questo proposito in questi giorni Fiat ha iniziato a far circolare alcune informazioni sulla nuova 600 che stavamo aspettando sinceramente da troppo tempo. Eccola qui con tutte le sue novità…

Ecco la nuova FIAT 600, finalmente è arrivata

I modelli in arrivo nel prossimo anno sono davvero tanti e tutti i marchi automobilistici si stanno impegnando per poter presentare in pochi mesi tutti quelli che saranno nei prossimi anni i modelli di punta nei vari cataloghi. Per la casa torinese la gestione non cambia ed infatti ecco la nuova 600.

Come potevamo aspettarci le motorizzazioni disponibili per la nuova 600 saranno tutte improntate verso le basse emissioni con la versione solo elettrica che condivide la piattaforma con la Jeep Avenger. Il motore anteriore riesce a sviluppare una potenza di 154 CV e 260 Nm di coppia.

La nuova 600 in arrivo nei prossimi mesi nel nostro paese (Web)

La batteria invece avrà una potenza di 54 kWh con un’autonomia complessiva che raggiungerà tranquillamente i 400 km di autonomia. Per la variante invece con il motore termico, parliamo invece di un 3 cilindri turbo a benzina 1.2uretech con una potenza complessiva di 100 Cv. Ci sarà ovviamente la possibilità di scegliere sia la versione con il cambio manuale che quella con il cambio automatico.

Per adesso dovremo accontentarci di queste foto spia che sono state rese disponibili in questi giorni e non ci resta che aspettare qualche mese per poter mettere finalmente le mani sulla nuova 600 e vedere se effettivamente dalle parti di FIAT hanno fatto un bel lavoro.