Home » Avete mai visto questa ferrari? Sembra pronta per la formula 1

Avete mai visto questa ferrari? Sembra pronta per la formula 1

Ecco il nuovo modello del cavallino, è un’auto fantastica (Web)

Ecco un gioiellino inedito della casa di Maranello che stavolta ci ha stupito veramente con questo mezzo estremo sotto ogni punto di vista. Si tratta in realtà di una variante di un modello già presente nel catalogo Ferrari ma che per quest’occasione ha visto una completa rivisitazione sia dal punto di vista meccanico che di design…

Gli appassionati del cavallino forse sanno già di cosa stiamo parlando ma forse per gli altri questa è davvero una notizia un po’ inaspettata. I modelli della casa di Maranello infatti sono abbastanza conosciuti un po’ da tutti anche se in pochi si possono permettere di acquistare un’auto come una Ferrari.

Per l’occasione però gli ingeneri nostrani si sono sicuramente superati presentando un modello dalle prestazioni estreme e non certo un’auto adatta per la circolazione in strada di tutti i giorni. Il target di questo veicolo infatti non sono clienti abituali di queste auto di lusso.

Come dicevamo però non si tratta di un’auto del tutto inedita ed infatti gli ingeneri del cavallino sono partiti da un modello già esistente per poterlo poi migliorare e renderlo unico. Il lavoro di questi anni si è quindi concretizzato in questo veicolo assolutamente fenomenale…

Ecco la nuova Ferrari, non l’avete mai vista

Il modello in questione è la Ferrari 488 GT Modificata, una versione aggiornata della Ferrari 488 GT3 e GTE, tutti e due modelli da corsa che hanno gareggiato negli ultimi anni in gare a livello internazionale. Da una loro rivisitazione nasce quindi questo modello, anch’esso da pista, anch’esso potentissimo.

Si tratta di un veicolo che verrà a costare a catalogo ben 473 mila euro, decisamente un patrimonio e uno dei prezzi più alti che possiamo trovare all’interno del catalogo Ferrari. Questo ci dovrebbe far capire di che tipo di vettura stiamo parlando. Le sue forme riprendono direttamente quelle dei modelli precedenti con un ‘aerodinamica nettamente migliorata rispetto al passato.

Ecco la Ferrari 488GT odificata (Web)

Gli ingegneri del cavallino infatti sono riusciti a migliorare sensibilmente l’aerodinamica dell’avantreno senza compromettere in nessun modo la resistenza del mezzo all’avanzata che è rimasta quindi sempre uguale. La potenza del motore invece si attesta intorno ai 700 cavalli che possono spingere la vettura fino ad una velocità di 230 km/h.

A tutto questo si aggiunge poi un comparto sospensioni e freni da gara che rendono questa auto assolutamente perfetta per la pista.