Home » Amadeus, ‘addio’ a Giovanna proprio per lei: la nuova fiamma è una ragazzina bella e sinuosa | Paga sempre lui

Amadeus, ‘addio’ a Giovanna proprio per lei: la nuova fiamma è una ragazzina bella e sinuosa | Paga sempre lui

Amadeus agli esordi radiofonici 1984 – solomotori.it

Amadeus è uno dei personaggi più noti e apprezzati dello spettacolo italiano. Nato a Ravenna nel 1962, Amedeo Rita Sebastiani è un conduttore televisivo, radiofonico e attore, che ha fatto della sua simpatia e del suo carisma la sua arma vincente.

Amadeus cambierà presto città e verrà adottato già dall’età di 6 anni dalla città di Giulietta e Romeo: Verona. Qui inizia a 17 anni la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo ottenendo il suo primo lavoro da disc jockey presso la Blu Radio Star, una piccola emittente radiofonica di un sobborgo di Verona iniziando ad esibirsi in bar e discoteche.

La radio quindi sarà il suo primo amore, e negli anni veronesi porta la sua simpatia tra le varie Radio Verona e Radio Blu con la quale collabora dal 1984 al 1986. In quegli anni andava molto di voga il Festivalbar, l’immancabile appuntamento canoro che contraddistingueva l’estate degli italiani e che portava i migliori cantanti nostrani e stranieri ad esibirsi in giro per la penisola. Il patron della manifestazione, Vittorio Salvetti, si vede recapitare dal giovane Amedeo una cassetta con un suo provino dopo che quest’ultimo lo ha atteso per ben 6 ore nella hall dell’hotel dove era ospite. Il risultato fu sorprendente: Salvetti lo mette in contatto con Claudio Cecchetto che nel 1986 lo porta a Radio Deejay per un provino.

Si può dire con assoluta certezza che la carriera di Amadeus inizia proprio con l’incontro con Claudio Cecchetto: dal lontano 1986 fino al 1994, Amadeus crescerà professionalmente all’interno di quella che diventerà la radio musicale per eccellenza in Italia, accompagnando personaggi del calibro di Jovanotti, Marco Baldini e Fiorello.  Dal ’94 al ’96 la sua casa lavorativa diventerà Radio Capital Music Network per la quale condurrà programmi di successo accompagnato da personaggi oggi altrettanto famosi come Luca Laurenti, Gerry Scotti e Dj Angelo.

La carriera di Amadeus è stata un continuo evolversi in vari settori dello spettacolo e anche l’amore gli ha dato grosse soddisfazioni. Mai come l’ultima sua conquista!

“Ama”, come spesso viene accorciato il suo pseudonimo, negli diventerà uno dei presentatori di punta di Mediaset e Rai, che se lo contendono a suon di proposte economiche sempre più vantaggiose. Negli anni condurrà le trasmissioni preserale, gli eventi, i quiz e le manifestazioni più importanti del nostro paese come per esempio: “Festivalbar”, “Miss Italia”, “Buona Domenica”, “Matricole”, “Domenica In”, “L’eredità”, “Tale e quale show”, “Reazione a catena”, “I soliti ignoti” e soprattutto il festival canoro più seguito in Italia e all’estero: “Il Festival di Sanremo”.

Dodge Durango – solomotori.it

Il nostro Amadeus non ha dato sfoggio delle sua abilità solamente in radio ed televisione ma si è dilettato anche nel mondo del cinema e del teatro. Ma la sua vera conquista è stata in campo sentimentale dove è riuscito a far breccia nel cuore di Giovanna Civitillo, ex ballerina del programma dell’eredità e che fin da subito ha fatto accelerare i battiti del cuore di  Amedeo. I due si sposano nel 2009 e nello stesso anno nasce il loro figlio José Alberto.

E’ proprio lui, ormai 14-enne , a dottrinarlo lungo i profondi misteri dei social network, che lo vedono raggiungere, dopo l’ultima conduzione di Sanremo, la pazzesca cifra di 2 milioni di followers su Instagram. E pensare che l’account è stato aperto da Chiara Ferragni in diretta solo agli inizi di Febbraio…
Non è sfuggito ai più attenti l’ultimo reel caricato su instagram nel quale si diletta vocalmente con il figlio mentre guida la sua nuova fiamma: la Dodge Durango della medesima casa produttrice statunitense.

Questo bellissimo SUV non è prodotto in Italia, ma è conosciuta soprattutto nel nord-est d’Italia grazie alle varie basi militari americane nelle quali quest’auto è molto utilizzata. Ama è riuscito quindi ad acquistare questo pazzesco esemplare in America e farsela recapitare in Italia. Per gli affari ha sicuramente…naso!