Home » Fiat, il grande ritorno della multipla: non la riconoscerete mai

Fiat, il grande ritorno della multipla: non la riconoscerete mai

Finalmente la nuova FIAT multipla (Web)

Ecco la notizia che molti aspettavano. La Fiat multipla infatti evoca in tutti noi ricordi molto positivi con il suo design sicuramente particolare ma che nel corso del tempo ha dimostrato come fosse molto vincente nel mercato nazionale e non. Con questa rivisitazione di questo storico modello la casa torinese vuole tornare alla ribalta presentando quello che potrebbe essere il nuovo suv a marchio FIAT.

Sono molti i modelli della casa torinese che evocano in ogni automobilista ricordi indimenticabili. In effetti la FIAT ha segnato in maniera indelebile la storia del nostro paese presentando lungo tutto il corso del secondo dopoguerra modelli che rimarranno per sempre nella mente di tutti gli italiani.

Tra questi una menzione speciale va fatta sicuramente alla FIAT multipla che grazie alle sue caratteristiche è riuscita al massimo del suo splendore ad ammaliare milioni di automobilisti in tutta la penisola ed anche fuori. Quest’auto infatti era stata pensata per tutta la famiglia avendo a disposizione 5 posti molto spaziosi per i suoi passaggieri di cui uno sia aggiungeva nella parte anteriore.

Queste peculiarità hanno sicuramente stregato molti e dalle parti di FIAT non sono stati certo a guardare in questi anni studiando il modo in cui rivisitare questo modello storico in chiave moderna, ci saranno riusciti?

Ecco la nuova multipla, tra passato e futuro

Come dicevamo sono davvero molti i modelli storici presentati dalla casa torinese ed ogni qualvolta sentiamo nomi famigliare le nostre orecchie sono molto attente ad ascoltare le ultime novità. Ovviamente speriamo in un ritorno in grande stile, ci avranno deluso?

Dalle poche informazioni che sappiamo su quest’ultimo modello della FIAT abbiamo la certezza che questo veicolo andrà a ricoprire un posto molto importante nella categoria C del catalogo della casa automobilistica torinese. L’esigenza infatti di avere un sostituto per successore mancante della tipo si è fatta sentire ed ecco quindi il grande ritorno della multipla.

Eccola in questo rendering (Web)

L’auto avrà a disposizione motorizzazioni a benzina ma soprattutto elettriche e farà ancora della spaziosità e della comodità dell’abitacolo i suoi punti di forza. Il tutto sarà poi accompagnato da un design di nuova generazione che sicuramente sarà decisamente diverso da quello della vecchia multipla.

Il prezzo di partenza si attesterà probabilmente intorno ai 22.000 euro e potremmo vedere il nuovo modello disponibile a partire dall’autunno o dai primi mesi dell’anno prossimo, non ci resta quindi che aspettare ancora un po’.