Home » Multe, non si sfugge più: quest’app ti registra e ti rovina

Multe, non si sfugge più: quest’app ti registra e ti rovina

Con questa applicazione rischi di pagare migliaia di euro in sanzioni, non installarla assolutamente (Web)

Le app presenti nei nostri smartphone hanno letteralmente cambiato il modo in cui facciamo alcune cose quotidianamente. Questo vale anche per quando siamo alla guida della nostra auto in quanto abbiamo bisogno di alcune app che ci aiutano ad avere le giuste indicazioni oppure a segnalarci eventuali autovelox presenti in strada. Questa applicazione però è un incubo per qualsiasi automobilista e devi evitarla assolutamente…

Quando siamo alla guida della nostra auto facciamo ormai affidamento sui sistemi che ci sono forniti dal nostro smartphone o direttamente dal sistema operativo all’interno dell’auto. Chiunque infatti al giorno d’oggi fa affidamento su sistemi come navigatori o applicazioni di infotainment per la visualizzazione di media di qualsiasi tipo.

In effetti ormai le nostre auto sono sempre connesse a Internet in qualsiasi momento e nel momento in cui cerchiamo un’auto da acquistare sappiamo benissimo che una parte importante della nostra attenzione sarà rivolta alle funzionalità di connessione del mezzo che stiamo per acquistare.

Alcune applicazioni però sono tutt’altro che utili e dobbiamo fare attenzione al loro funzionamento inquanto rischiamo di vederci inflitte sanzioni in maniera automatica e soprattutto non voluta da noi. Se non fai attenzione a queste app potresti dover pagare centinaia di euro di multa.

Ecco come quest’app ti mette nei guai, non installarla assolutamente

Come dicevamo mentre ci troviamo alla guida del nostro mezzo un po’ tutti facciamo affidamento al nostro smartphone che si rivela sempre utile nell’assisterci mentre siamo alla guida anche se siamo soli. Le funzionalità messe a disposizione dalle diverse app infatti sono tantissime ma in alcuni casi potrebbero rivelarsi controproducenti.

Se infatti non ci si informa a dovere possiamo correre davvero il rischio di vederci inflitte delle sanzioni senza nemmeno capire il perché. La facilità che questo accada è davvero alta e a molti nell’ultimo periodo è capitato proprio di sbagliare in qualche modo ad utilizzare determinate funzionalità.

Ecco l’app di dashcam incriminata (Web)

Nello specifico parliamo delle dashcam che sono delle telecamere utilizzate   per riprendere alcuni avvenimenti che potrebbero capitare mentre siamo alla guida. Di solito queste vengono utilizzate per avere delle prove in caso di incidente. Tuttavia l’applicazione con cui possono essere gestite ha una funzionalità inquietante.

Infatti queste telecamere possono rilevare fino a 20 diverse infrazioni del Codice della strada e possono sporgere denuncia in maniera automatica alle forze di polizia…