Home » Ferrari, questa costa come un utilitaria: non crederai ai tuoi occhi

Ferrari, questa costa come un utilitaria: non crederai ai tuoi occhi

Marchio Ferrari – solomotori.it

Chi non ha mai sognato di guidare una Ferrari? L’immagine di una potente macchina rossa che sfreccia lungo le strade è un sogno che accomuna molti appassionati di auto. La Ferrari rappresenta il massimo della velocità, della tecnologia e del design italiano.

Le auto Ferrari sono costruite in Italia e rappresentano il meglio dell’artigianato italiano. Ogni auto è costruita a mano da esperti artigiani e ingegneri, che lavorano con cura e precisione per garantire la massima qualità. Le Ferrari sono anche famose per la loro velocità, sono progettate per raggiungere velocità incredibili in pochi secondi, grazie ai loro potenti motori e per fornire un’esperienza di guida emozionante grazie alla loro maneggevolezza e alla loro capacità di affrontare le curve.

La storia della Ferrari inizia negli anni ’40, quando il fondatore Enzo Ferrari iniziò a progettare auto da corsa. Nel 1947, la prima auto Ferrari, la 125 S, fu presentata al pubblico. Da allora, la Ferrari è diventata sinonimo di prestigio e innovazione nel mondo dell’auto.
Guidare una Ferrari non è solo una questione di prestazioni. È un’esperienza completa, che coinvolge tutti i sensi. Il rumore del motore, la sensazione di accelerazione, la maneggevolezza in curva: tutto questo fa parte dell’esperienza di guida di una Ferrari.

Ma le auto Ferrari non sono solo un simbolo di prestigio e potenza. Queste auto sono anche un’opera d’arte in movimento. Ogni dettaglio del design è curato con attenzione, dalla forma della carrozzeria al colore della vernice.

Siamo davvero sicuri che solo i benestanti possano permettersi una Ferrari? Alcuni modelli sono veramente accessibili

La Ferrari produce molti modelli di auto diversi, dai coupé sportivi alle spider scoperte. Ogni modello ha il suo carattere e la sua personalità, ma tutti condividono la passione per la velocità e la tecnologia all’avanguardia.

Ferrari Mondial Quattrovalvole 1982 – solomotori.it

Ovviamente le Ferrari non sono economiche: il prezzo di partenza per un nuovo modello si aggira intorno ai 200.000 euro. Ma questo non ferma gli appassionati, soprattutto i più facoltosi, poiché sanno che la Ferrari è un investimento a lungo termine e un sogno che vale la pena realizzare.

Se sei un fan della mitica Rossa e il tuo sogno nel cassetto è guidare, o addirittura possedere, un modello della casa di Maranello, potresti rimanere stupido da alcune grosse occasione che il mercato dell’usato potrebbe presentare: in circolazione si può trovare ad esempio la mitica 360 Modena F1 del 2000 ad un prezzo di circa 61 mila euro (con 60 mila chilometri percorsi), oppure una 456 GT anche questa a 61 mila euro e 49 mila chilometri percorsi. Passiamo ad un modello molto accessibile: con 32 mila euro è possibile portare a casa una Mondial Quattrovalvole del 1983, mentre con “soli” 106 mila euro è possibile regalarsi la reginetta delle berline, la 575 Maranello F1 del 2002, con soli 27.000 km percorsi.

Ovviamente prima di fare questa scelta è bene ricordare che essendo auto molto potenti è possibile dover pagare anche il superbollo, considerando però che questo diminuisce con l’età dell’auto e che per le auto storiche non è dovuto. Ma oltre a questo sono da tener ben presente i costi di manutenzione: per le Ferrari quest’ultimi non sono di certo una bazzecola e gli sconti, in questo caso, sono da escludere, soprattutto per il mercato dell’usato!