Categories: News

866€ di multa se in auto fai questa cosa: la fanno in tantissimi

In questo caso rischi una sanzione altissima (Web)

Sono molte le regole a cui dobbiamo fare attenzione quando siamo alla guida della nostra auto. In effetti il codice della strada contiene tutta una serie di norme che regolano i nostri comportamenti in strada. Tenerle a mente quindi è praticamente impossibile ed in questo caso rischi tantissimo…

Il rispetto delle norme contenute all’interno del Codice della strada è di fondamentale importanza per chiunque circoli con la propria auto sulle strade pubbliche del nostro paese. Vanno infatti rispettati tutta una serie di requisiti fondamentali per garantire la nostra sicurezza e chiaramente anche quella degli altri utenti della strada.

Le forze dell’ordine nel nostro paese infatti portano avanti controlli su tutto il territorio nazionale proprio per controllare che tutte le leggi in vigore vengano rispettate nella maniera corretta. Le infrazioni contenute all’interno del Cds infatti non lasciano scampo a nessuno.

Alcune norme però sono sempre state e rimangono oscure ai più e una loro conoscenza approssimativa può farci rischiare multe anche salate. In questa specifica situazione poi non abbiamo nessun modo per evitarla…

In questi casi non hai proprio scampo…

Spiegavamo poco sopra di come una conoscenza perfetta del Codice della strada è praticamente impossibile. Anche se dovessimo chiedere alcune specifiche norme ad un neopatentato che ha appena superato il test teorico potremmo trovare qualcuno impreparato in merito…

Figuriamoci poi dopo diversi anni con la patente in mano, persino le regole più conosciute vengono meno a causa della nostra memoria anche se la forza delle buone abitudini dovrebbe averci fatto diventare dei maestri nella conduzione del nostro mezzo. Negli ultimi mesi però molti sono stati beccati a causa di questa specifica all’interno del CDS che a quanto pare non conosce nessuno. Le sanzioni in questi casi sono altissime e dobbiamo assolutamente evitare di fare questo.

Il lancio oggetti dal finestrino è punito con multe che potrebbero oscillare fino agli 866 euro (Web)

Secondo una indagine condotta da Nielsen infatti sono stati proprio gli italiani ad esprimere un parere più che positivo riguardo ad una proposta che vedrebbe norme più stringenti per chi commette una determinata sanzione. Nello specifico si tratta di una infrazione che è molto comune nel nostro paese.

Si tratta infatti del lancio di oggetti dal finestrino. Questa pratica assolutamente illegale e pericolosa può creare facilmente pericoli agli altri utenti della strada e attualmente il CDS prevede una sanzione che potrebbe arrivare a 463 euro. Con le nuove norme lieviterebbe a 866 euro.

 

 

 

Recent Posts

Le targhe del futuro arrivano già adesso: allontanano i ladri e danno tutte le informazioni che ti servono

La tecnologia trova applicazioni anche negli ambiti più impensabili: arrivano le targhe del futuro con…

10 ore ago

Caro carburante, il segreto per abbassare i costi del 40% I Una tecnica che i meccanici conoscono bene

  Con i costi in costante aumento bisogna adottare strategie nuove per risparmiare: il 40%…

12 ore ago

Tesla ha un nuovo grande competitor: al mercato l’ultima parola

  Quando si parla di elettrico, in Italia il mercato è dominato da Tesla: all'orizzonte,…

16 ore ago

Patente auto, se guidi in queste condizioni possono stracciartela in qualunque momento

  Per stare al volante ci vuole responsabilità e attenzione: in alcuni casi, però, le…

19 ore ago

Batteria elettrica, questa dura 50 anni I Sensazionale innovazione, addio peroblemi di durata

  Alcuni ricercatori sono riusciti a creare un prototipo di batteria incredibile: per scaricarsi completamente…

21 ore ago

Euro 7, ecco le novità all’orizzonte: dobbiamo adeguarci tutti e alla svelta

  L'Unione Europea continua a lavorare per un futuro più sostenibile: ecco i nuovi regolamenti…

23 ore ago