Home » Codice della strada, in auto non puoi più arrabbiarti: la multa è pazzesca

Codice della strada, in auto non puoi più arrabbiarti: la multa è pazzesca

In questi casi da ora rischi una multa (Web)

Le sanzioni all’interno del Codice della strada sono molte e servono come deterrente verso quei comportamenti sbagliati di certi automobilisti. In alcuni casi però anche a noi sarà sicuramente capitato di innervosirci mentre siamo per esempio imbottigliati nel traffico. Da oggi anche in queste occasioni rischierete di vedervi inflitta una sonora sanzione…

La conduzione della nostra auto in strada non può prescindere da una nostra conoscenza molto dettagliata del Codice della strada. Questo ci permette di circolare in maniera totalmente sicura e chiaramente di non rischiare sanzioni a causa di nostri comportamenti sbagliati.

Le norme in vigore come sappiamo però vengono costantemente aggi0rnate in modo tale da avere sempre il controllo di eventuali modifiche delle condizioni di circolazione di alcuni veicoli e l’introduzione stessa di categorie di veicoli non contemplate dalle norme del Cds.

La novità questa volta riguarda però gli automobilisti che facilmente si innervosiscono quando si trovano in auto. Sembra infatti che le forze dell’ordine da ora in poi inizieranno a controllare anche questo mentre siamo alla guida con sanzioni molto salate…

Se ti innervosisci in auto rischi tantissimo

Ci sarà sicuramente capitato di perdere la pazienza in determinate situazioni. Il traffico urbano a volte può diventare un vero e proprio incubo per chiunque soprattutto quando si vuole solo tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Le forze dell’ordine da adesso però controlleranno anche questi comportamenti da parte degli automobilisti con la possibilità di infliggere sanzioni molto salate.

Misure del genere in effetti non si sono mai viste nel nostro paese e dobbiamo ammettere che per molti una novità del genere potrebbe significare letteralmente una sfilza di multe a causa dei propri comportamenti poco calmi. Nello specifico le nuove disposizioni saranno presto attive in Francia con un dispositivo apposito che avrà il compito di rilevare questo.

Ecco il nuovo dispositivo in sperimentazione in Francia (Web)

L’autorumox come lo ha chiamato la stampa francese dovrebbe infatti rilevare il superamento dei limiti acustici previsti per i clacson delle auto. Tutti gli automobilisti infatti non dovranno superare un certo livello di decibel per evitare la sanzione che come nel caso dei normali autovelox scatta in automatico senza possibilità di avere scampo.

Gli automobilisti francesi quindi dovranno vedersi bene dallo strombazzare a tutto spiano nel traffico in quanto potrebbero dover pagare una multa che può arrivare fino ai 135 euro.