Home » Guidava normalmente, quando gli ha tagliato la strada proprio questo: incredibile ma vero

Guidava normalmente, quando gli ha tagliato la strada proprio questo: incredibile ma vero

strada-ok-solomotori.it
strada-ok-solomotori.it

Guidare, più spesso di quanto possiamo immaginare, nasconde delle insidie meno ordinarie del consueto, ma non per questo meno pericolose: come in questo caso in cui, il rischio è stato paradossale ma incredibilmente alto.

Di che stiamo parlando? In verità, di una situazione che, mentre per alcuni cittadini ed automobilisti può sembrare straordinaria per definizione, per altri, in determinati contesti, è meno rara e infrequente di quanto si possa credere.

Ogni giorno milioni di automobilisti si immettono sulle arterie stradali sapendo che la propria sicurezza non dipende solo da sé stessi ma anche dal comportamento degli altri soggetti che vi si trovano: a partire dalle altre auto, ovvio.

Ovvio, non solo: moto, altri veicoli, o gli stessi pedoni. Ogni elemento che si trova sulle strade può rappresentare un pericolo che chi guida, e per tutti gli altri, specialmente se un ‘incrocio’, diciamo così, arriva d’improvviso, inatteso.

A volte qualcuno, o qualcosa, può tagliarci ad esempio la strada, e per incredibile che possa sembrare, ci si può trovare di fronte ad un incredibile rischio che non avevamo messo in preventivo. Un esempio concreto? Eccolo.

Percorre la strada, e fa un incontro imprevisto

Tra il più tipico vi è quello che è capitato, in particolare, in Inghilterra, laddove ad un cittadino è capitato qualcosa di incredibilmente spettacolare. Che cosa? Stava guidando la sua vettura, quando qualcosa gli ha tagliato la strada.

cervo-solomotori.it
cervo-solomotori.it

Chi? Cosa? Non erano veicoli, né ciclisti o altro: ma una vera e propria mandria di animali. Ma quali? Si è trattato di bellissimi, leggiadri ed atletici cervi. Eleganti nel loro incedere, si sono mossi in gruppo e hanno bloccato la via.

Il cittadino non si è però perso d’animo: ovviamente si è fermato, e ha avuto anche la prontezza di riprendere con un filmato la scena unica nella sua bellezza. Un video che poi è finito in rete diventando virale nei vari social.

Guidare in campagna e montagna: animali e panorama, attenzione

La mandria cervi, tra le altre cose, nelle campagne – non solo inglesi ovvio – non sono neppure così infrequenti. Sono animali belli, gentili, si muovo in gruppo e sono anche velocissimi. Addirittura superano i settanta chilometri orari.

strada-solomotori.it
strada-solomotori.it

La cosa divertente è che, se ci fosse stato un autovelox e si fosse trattato di una via urbana, a quella velocità i cervi sarebbero potuti esser multati, considerato il limite a 50.

A parte le battute, specie in campagna e in montagna, occhio all’andatura in auto: potreste sempre incrociare qualche animale, e dunque, meglio andare piano e guardare con attenzione il panorama.