Home » Bottiglia d’acqua di plastica sul cofano: stai rischiando tantissimo | Chiama subito i carabinieri

Bottiglia d’acqua di plastica sul cofano: stai rischiando tantissimo | Chiama subito i carabinieri

truffa-bottiglia-acqua-auto-solomotori.it
truffa-bottiglia-acqua-auto-solomotori.it

Ritorna in voga uno dei sistemi più efficaci per portarvi via l’auto. Stiamo parlando del trucco della bottiglietta. I ladri “professionisti” le inventano proprio tutte per soffiarvi l’auto da sotto il naso. Come funziona? Come difendersi?

Di furti d’auto purtroppo abbiamo parlato spesso in questi anni, continuano a essere una piaga per il nostro Paese, senza sosta. I ladri, una ne pensano e cento ne fanno, adottano infatti diversi sistemi per poter sottrarci l’auto, come il finto avviso di gomma per terra, la truffa dell’uovo sul parabrezza, quello della moneta incastrata nella maniglia, quello dello specchietto rotto e via dicendo.

Insomma le truffe a danno degli automobilisti sono tantissime e vengono riportate quotidianamente dalla stampa per cercare di allertare e informare gli automobilisti provando così a ridurre gli episodi di furti.

Il trucchetto della bottiglia di plastica delle auto rubate, nonostante tutto, rimane il preferito perché è silenzioso, rapido, non richiede la rottura di vetri o di serrature. Gli episodi segnalati ai Carabinieri e alla Polizia nell’ultimo periodo sono stati veramente tanti.

Le Forze dell’Ordine raccomandano di tenere sempre gli occhi aperti, perché purtroppo ormai i furti d’auto sono all’ordine del giorno in Italia. I numeri ce lo confermano. Pertanto è sempre consigliato scaricare il satellitare GPS, in modo tale da poter seguire lo spostamento della macchina e facilitare le operazioni, in casi come questo.

Come funziona il trucchetto della bottiglia?

Trovare una bottiglietta incastrata tra la ruota della macchina e il parafango potrebbe farvi insospettire ma non immaginereste a cosa possa servire. La bottiglia infatti ha un compito specifico e viene posta sotto il parafango, dal lato passeggero, così quando il proprietario entra, non si accorge di nulla, poi inserisce la chiave e avvia il motore.

furti-d-auto-con-bottiglia-solomotori.it
furti-d-auto-con-bottiglia-solomotori.it

Le ruote movendosi, generano un rumore a causa della bottiglia. L’automobilista ignaro di quanto sta accadendo si ferma spaventato dal rumore, per controllare la macchina. Quindi, scende dall’auto lasciando le chiavi inserite. Ovviamente il ladro, rimasto per tutto il tempo nello stesso posto, entra nell’auto e scappa via senza lasciare traccia.

Il trucchetto della bottiglia è un metodo super efficace perché, al contrario di quanto accade con altri, non c’è bisogno nemmeno di un complice. Il consiglio quindi è quello di chiudere sempre la porta dell’auto con l’antifurto e non lasciare mai quando si scende dalla propria auto la portiera aperta e il motore acceso. Questo ingenuo comportamento risulterà sempre essere un invito a nozze per i delinquenti.