Home » Fiat Mobi, vendite pazzesche: risultato pazzesco per il modello tutto Italiano

Fiat Mobi, vendite pazzesche: risultato pazzesco per il modello tutto Italiano

fiat-mobi-campione-di -vendite-brasile-solomotori.it
fiat-mobi-campione-di -vendite-brasile-solomotori.it

Fiat Mobi è stata la grande sorpresa delle vendite nel mercato sud americano. La piccola citycar italiana ha raggiunto le 400.000 unità prodotte e da circa tre stagioni sta ottenendo buoni risultati nel suo segmento

Fiat ha annunciato in Brasile la produzione dell’unità numero 400.000 del compatissimo SUV Mobi, lanciato sul mercato nell’aprile 2016. Il modello in questi anni ha giocato un ruolo di base nella gamma del Brand tutto italiano, in un segmento chiave.

A decretare questo implemento di consensi sono state le vendite dirette che a quanto pare hanno fatto tutta la differenza del mondo da questo punto di vista nel grande paese verde e oro. Come è noto, le vendite dirette vengono effettuate a piccoli imprenditori, governi, tassisti, agricoltori e proprietari di flotte in genere.

Si applica un buon sconto a causa del volume ordinato o del tipo di attività del cliente. I numeri sono incoraggianti, infatti, l’86% delle immatricolazioni della city car proviene da questo target di mercato.

Fiat Mobi è un’utilitaria che sopravvive in questa modalità di vendita. In soli tre anni ha “ucciso” la concorrenza della Volkswagen Up e in seguito ha superato e preso le distanze dalla Renault Kwid, restante rivale nella categoria.

Com’è fatta?

Lunga soli 3.59 m di lunghezza, larga 1.66 m e alta 1.55 m, la Fiat Mobi si distingue per la sua vocazione urbana, proprio come la nostra Panda. Come suggerisce il nome, è stata sviluppata per essere uno strumento di mobilità nel traffico sempre più caotico delle grandi città sud americane, con delle dimensioni in grado di facilitare il passaggio nelle strade e nei parcheggi più angusti.

interni-fiat-mobi-solomotori.it
interni-fiat-mobi-solomotori.it

L’estetica risulta molto gradevole, gli interni sostanzialmente rispecchiano la Panda degli anni passati, con molta praticità e robustezza, il tutto con un pacchetto connettività e soprattutto con la presenza di alcuni dispositivi di sicurezza attiva che sicuramente ne aumentano l’appetibilità sul mercato ed il suo effettivo valore, anche rispetto alle altri concorrenti.

E’ spinta da un propulsore da 69 cavalli a 6.000 giri al minuto e coppia di 92 Nm a 4.250 giri al minuto, il tutto abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. La casa madre dichiara un consumo medio di 21 chilometri con un litro, prevista una garanzia di 3 anni o 60.000 km. La sua gamma si compone delle versioni Like e Trekking, che offrono di serie aria condizionata, servosterzo, alzacristalli e serrature elettriche, freni con ABS e doppio airbag. Oltre al Brasile, la Fiat Mobi prodotta a Betim viene esportata in 12 paesi.