Home » Mercedes, lusso estremo e zero consumi: finalmente un elettrica come si deve

Mercedes, lusso estremo e zero consumi: finalmente un elettrica come si deve

mercedes-maybach-eqs-suv-salone-shanghai-solomotori.it
mercedes-maybach-eqs-suv-salone-shanghai-solomotori.it

Maybach entra nell’era dell’elettrico. Presentata al Salone di Shanghai 2023 la nuova Eqs sarà l’ammiraglia di Mercedes con tecnologia di alta gamma al servizio del massimo comfort e delle prestazioni. Un look sofisticato e lussuoso che rappresenta il non plus ultra

La Mercedes-Maybach EQS SUV è un modello realizzato con materiali pregiati e rifinito al dettaglio per offrire il massimo dell’esclusività. Spinto da un doppio motore elettrico per una potenza complessiva di 658 cavalli è il top di gamma nel segmento di mercato dei luxury suv di fascia alta completamente elettrici.

La stella Mercedes troneggia sul cofano. Il frontale è caratterizzato dal tipico pannello nero del marchio con listelli verticali cromati che conferiscono un aspetto tridimensionale di profondità. La scritta e gli emblemi Maybach sono incorporati in modo discreto un po’ ovunque, per esempio nella una striscia cromata che si unisce a quella luminosa dei fari anteriori Digital Light.

Il suv Mercedes Maybach EQS monta esclusivi cerchi in lega e forgiati da 21 o 22 pollici. Un altro elemento che attira l’attenzione sono le pedane di serie, che si illuminano al buio. Come da tradizione Maybach, la carrozzeria sfoggia una livrea bicolore disponibile nelle seguenti combinazioni:

Cirrus Silver/Obsidian Black, Cirrus Silver/Nautical Blue, Obsidian Black/Selenite Grey, Obsidian Black/Manufaktur Kalahari Gold e Sonoran Brown/Onyx Black.

Il passeggero al centro

Grazie ai materiali pregiati, alla perfetta lavorazione artigianale e ai dettagli esclusivi, l’ampio abitacolo offre un’esperienza di comfort olistico con un effetto coccola. Il passeggero posteriore destro incassa tutti i benefici che è in grado di offrire una vera lounge di lusso su quattro ruote. La funzione Chaffeur Package si ha avanzando il sedile del passeggero anteriore in modo da ottenere nella seduta posteriore una vera chaise longue con funzione massaggio e ventilazione.

mercedes-maybach-eqs-suv-chaffeur-package-solomotori.it
mercedes-maybach-eqs-suv-chaffeur-package-solomotori.it

Il tutto usufruendo della stessa vasta gamma di funzioni di infotainment e comfort grazie a due display da 11,6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. La dotazione di serie comprende anche il tablet posteriore MBUX, che può essere utilizzato anche all’esterno del veicolo, e l’MBUX Interior Assist. Con l’aiuto di telecamere, è in grado di riconoscere le richieste di comando dei passeggeri dai movimenti del corpo e delle mani e di eseguire le funzioni corrispondenti, ad esempio l’accensione delle luci di lettura.

Il comfort è l’obiettivo unico di questa lussuosissima versione della suv tedesca, che è dotata di serie delle sospensioni pneumatiche Airmatic con smorzamento a regolazione continua ADS+. Il prezzo dovrebbe partire attorno ai 200.000 euro, optional esclusi.