Home » Bicchiere di plastica sul cofano dell’auto, fai molta attenzione: corri via e chiama le forze dell’ordine

Bicchiere di plastica sul cofano dell’auto, fai molta attenzione: corri via e chiama le forze dell’ordine

ruota-auto.ok-solomotori.it
ruota-auto.ok-solomotori.it

Ci sono dei rischi che sulle strade gli automobilisti vivono tutti i giorni: non si tratta solo di multe o di incidenti, ma anche di possibili furti. E le tecniche con cui questi possono realizzarsi sono sempre nuovi: ecco un esempio.

In questi ultimi periodi la situazione relativa ai furti in Italia continua a peggiorare sempre di più, con delle statistiche che spaventano un numero crescente di cittadini soprattutto in relazione ad un elemento: quale?

Il fatto che gli aumenti di furti di auto, e non solo, e di componenti di ogni tipo di veicolo è solo una parte del problema, perchè ad ad aumentare non sono appena i furti in quanto tali, ma anche le modalità tramite cui avvengono.

E i cittadini si trovano spiazzati perché se, ad esempio, conoscono tramite i media le principali tecniche usate dai malviventi, questi poi ne studiano di nuove. Come l’ultima in ordine di tempo che sta preoccupando tutti.

Dai cittadini alle forze dell’ordine, passando per i media, ci si sta interrogando sulla ascesa di una nuova metodologia di furto, quella che viene ricordata come furto del bicchiere o della bottiglia di plastica. Come si svolge?

Ecco cosa fanno i ladri: fai attenzione a questa cosa

In linea di massima la tecnica usata dai furfanti è proprio quella relativa al fatto che ci si possa trovare al cospetto di un bicchiere di plastica classico, uno di quelli che si trovano in tutti i negozi di alimentari e non solo. Dove lo si trova?

ruota-solomotori.it
ruota-solomotori.it

I ladri lo piazzano sul cofano dell’auto: ed è a questo aspetto che dobbiamo fare attenzione. Ma nello stesso momento un altro tipo di indizio è quello che invece fa riferimento alla presenza di una bottiglia, sempre di plastica. Dove?

In questo caso, viene messo sopra la ruota, sopra il nostro pneumatico, incastrato. A che pro fanno tutto questo?

In pratica il sistema è lo stesso che in un recente passato veniva attuato con la presenza di uova sul vetro anteriore. In sostanza il cittadino non si accorge della presenza dalla bottiglia, mette in moto e però la macchina fa un rumore pazzesco.

Ecco cosa fanno i ladri: fai attenzione

Allarmato, in genere il cittadino che sente un rumore del genere, che è quello realizzato dalla plastica che si schiaccia sulla ruota, non fa altro che provare a capire da dove il rumore venga.

controllo-polizia-solomotori.it
controllo-polizia-solomotori.it

Di conseguenza, scende dall’auto, magari ancora con le chiavi inserite, per capire cosa sia successo. E’ quello il momento in cui agisce il ladro. Dunque, cosa fare? Semplice. Se sentite dei rumori strani, prima di scendere dalla macchina, togliete le chiavi e chiudete la vettura. 

E tenete pronto il numero della polizia: da chiamare subito in caso di sospetti.