Home » Liquidi in auto, stai attento a questa cosa: rischi grosso

Liquidi in auto, stai attento a questa cosa: rischi grosso

pulizia-interna-auto-solomotori.it
pulizia-interna-auto-solomotori.it

Lavare l’auto con il fai da te è un’operazione molto diffusa tra gli automobilisti. A testimoniarlo i tanti video pubblicati in rete che suggeriscono alcuni “trucchetti” utilissimi per mantenere l’igiene della tua auto

Il lavaggio auto fai da te è per molti appassionati un momento di svago e di relax, ma è bene farlo con tutte le attenzioni del caso ed evitare le conseguenze degli errori più comuni. La regola principe è non avere fretta.

Quando si parla di esterno dell’auto pulito con il fai da te, ognuno ha sviluppato nel tempo una modalità preferita: può essere a mano, con secchi e spugna, oppure con una lancia nelle stazioni di autolavaggio self-service. L’importante è che il risultato sia sempre soddisfacente, una macchina lucida fa sempre la sua figura!

Discorso diverso per la pulizia degli interni dove talvolta si accumula uno sporco ostinato che per essere correttamente rimosso necessita di prodotti specifici e tanto olio di gomito.

Il primo passo da effettuare è la rimozione di tutti i rifiuti (pezzi di carta, biglietti dei parcheggi, carte di caramelle, ecc) che tendono con il tempo ad accumularsi nell’abitacolo. La pulizia dell’abitacolo prevede generalmente l’intervento combinato di più oggetti: una spazzola, un piccolo aspirapolvere e salviette umidificate per il cruscotto, e una asciugatura con un panno morbido.

Il trucco per eliminare i liquidi dal portabevande

Il portabicchieri e la console centrale nel veicolo sono magneti per la polvere e trappole per lo sporco. Non importa quanto tu stia attento all’auto, briciole, sporco e liquidi si accumulano sempre nei vani portaoggetti, nella consolle centrale e nel portabicchieri dove spesso si accumula del liquido delle bevande che consumiamo nell’auto.

trucchetto-per-eliminare-liquidi-vano-portaoggetti-solomotori.it
trucchetto-per-eliminare-liquidi-vano-portaoggetti-solomotori.it

Ciò che è particolarmente fastidioso di tutta la faccenda è che questi sono luoghi difficili da raggiungere per la pulizia. Anche con un panno o una spugna, raramente arrivi all’ultima curva. Tuttavia, c’è un trucco, a costo zero, che puoi usare per cancellare l’angolo di sporco ed assorbire il liquido accumulato.

A proporlo è stato il profilo @ellie_kingzy che ha caricato sul social un video dove spiega, in maniera risolutiva, come effettuare la pulizia del vano portaoggetti in presenza di liquidi sul fondo. Nel video L’utente di TikTok usa un assorbente a tampone per pulire la Red Bull rovesciata nello scomparto. Basta estrarre il tampax e assorbire con quello, il residuo di Cola. Il video ha avuto cinque milioni di visualizzazioni e 1.778 commenti su TikTok.