Home » Cintura di sicurezza, nessuno ci aveva mai pensato a usarla così: incredibile

Cintura di sicurezza, nessuno ci aveva mai pensato a usarla così: incredibile

utilizzi-alternativi-della-cintura-di-sicurezza-solomotori.it
utilizzi-alternativi-della-cintura-di-sicurezza-solomotori.it

Quando si devono percorrere lunghi tratti in autostrada, mangiare un boccone e bere qualcosa è utile per contrastare la fame e soprattutto la sonnolenza. Con questi trucchetti mangiare e bere in macchina sarà più facile

Quando ci si mette al volante per affrontare un lungo viaggio, specialmente d’estate, quando le temperature sono molto alte, sarebbe sempre bene evitare pasti troppo pesanti. Questo perché pranzi o cene abbondanti portano con sé sonnolenza, e non è certo questo il compagno di viaggio che desideriamo per guidare in sicurezza.

A tutti capita di subire i morsi della fame durante un viaggio in auto. La macchina, in un certo qual modo, provoca con il suo rollio ancora più appetito quando si è a stomaco vuoto.

Ma per non rallentare i tempi del viaggio, soprattutto se si tratta di un trasferimento particolarmente lungo, quasi sempre si finisce per mangiare di fretta o ancora peggio mangiare in piedi. Si addenta un panino e si riparte. A volte si mangia in auto dopo che ci si è rimessi alla guida.

Ecco che diventa necessario adattarsi ad un pasto frugale da consumare all’interno dell’abitacolo dove possono mancare le comodità a cui siamo abituati e soltanto l’ingegno può sopperire alle semplici esigenze di aprire il tappo una bottiglia o tenere riscaldata la pizza per poterla mangiare calda.

Alcuni trucchi per asporto e consumo di vivande in auto

Premesso che il consumo di cibo in auto anche se non espressamente vietato dal Codice della Strada, è normalmente sconsigliato ma esistono alcuni rimedi veloci che possono risolvere delle esigenze legate al trasporto di cibo e bevande e al loro consumo all’interno dell’auto.

rimedi-veloci-mangiare-bere-auto-solomotori.it
rimedi-veloci-mangiare-bere-auto-solomotori.it

Per mantenere calda una pizza o un panino, ad esempio, possiamo sfruttare la funzione dei sedili riscaldati. Alcune auto di nuova generazione sono dotate di questa tecnologia utile soprattutto nei mesi invernali, ma che in questo caso può dimostrarsi efficace anche per conservare il calore del cibo e gustarsi una pizza calda anche dopo diversi km.

Se invece ti trovassi ad affrontare una lunga percorrenza nell’auto, avrai necessità di bere qualcosa di non alcolico, ovviamente, che magari è chiuso ermeticamente nella classica bottiglia di vetro. No problem, le cinture di sicurezza, oltre alla loro importantissima funzione di salvaguardia della vita umana, possono adibirsi a praticissimo apribottiglie. Basta inserire il tappo nella fessura e far leva con la fibbia metallica della cintura per dissetarsi senza dover necessariamente interrompere il proprio viaggio.