Home » Multa sul parabrezza: questo dettaglio sfugge a tutti, ma non la pagare quando lo vedi!

Multa sul parabrezza: questo dettaglio sfugge a tutti, ma non la pagare quando lo vedi!

Sono state rilevate molte multe irregolari (Web)

Sei mai stato vittima di una multa sul parabrezza? Bene, c’è un segreto che la maggior parte delle persone ignora: puoi evitarne il pagamento. In questo articolo, sveleremo il trucco che ti permetterà di risparmiare tempo, soldi e tanti mal di testa. Non lasciarti sfuggire questo dettaglio quando vedi una multa sul tuo parabrezza…

A tutti noi automobilisti sarà capitato almeno una volta di ricevere una multa in più di una situazione. Alcune volte queste vengono recapitate direttamente a casa quando il fatto è stato rilevato da strumenti automatici come l’autovelox oppure da telecamere. Quando invece sono gli agenti delle forze dell’ordine ad aver rilevato direttamente l’infrazione possono essere loro a lasciare la multa direttamente sul nostro parabrezza.

Questo può capitare per esempio quando ci si trova parcheggiare in aree con divieto di sosta oppure in parcheggi che prevedono il pagamento di una tariffa oraria che noi ci siamo puntualmente dimenticati di pagare. Appena il vigile farà il suo giro di ronda per controllare la regolarità dei veicoli si accorgerà subito di questa mancanza e vi lascerà sul parabrezza un bel verbale.

Tuttavia in alcuni casi dobbiamo ricordare che se è presente questo dettaglio in particolare non dobbiamo assolutamente pagare la multa che c’è stata inflitta, ecco perché…

Multa sul parabrezza non la pagare se vedi questa cosa

Proprio recentemente sono state segnalate delle irregolarità rispetto ad alcune multe che molti automobilisti in tutta Italia si sono visti lasciate sul proprio parabrezza. Come sempre appena ricevuta la multa questi automobilisti andavano subito a pagarla inserendo i dati che vi erano riportati sopra.

Tuttavia proprio in questa fase arrivava la beffa visto che il pagamento non veniva indirizzato effettivamente verso i conti corrente delle istituzioni che ricevono appunto gli importi per le sanzioni stradali. l’IBAN effettivamente era stato modificato in maniera che i soldi di queste multe venissero indirizzati nelle tasche di qualcun altro.

Ma c’è di peggio visto che alcuni di questi automobilisti avevano effettivamente ricevuto una multa che era stata prontamente sostituita dai malfattori. In questo caso infatti le vittime si sono trovate a pagare due volte per la sanzione che avevano ricevuto con nessuna possibilità di recuperare la somma persa.

Se dovesse capitarvi quindi di ricevere una multa sospetta sul vostro parabrezza controllate subito sul sito delle vostre istituzioni comunali quali sono l’IBAN gli indicati per verificare la correttezza di quelli presenti sul verbale.