Home » Multe stradali: sanzione raddoppiata se fai questa cavolata, non sbagliare mai così!

Multe stradali: sanzione raddoppiata se fai questa cavolata, non sbagliare mai così!

Scopri un errore comune che può costarti una fortuna in multe stradali. (Web)

Le multe stradali possono essere un vero incubo per chiunque. Ma c’è una cavolata che potresti fare che renderà la situazione ancora peggiore: commettere un errore banale. In questo articolo, ti sveleremo cosa devi evitare assolutamente per non raddoppiare la sanzione e come proteggerti dalle conseguenze spiacevoli. Non lasciare che un piccolo sbaglio diventi un grande problema…

Quando si parla di burocrazia e di sanzioni stradali sicuramente molti di noi non hanno ricordi positivi a riguardo. Per conto infatti possiamo essere legge automobilisti e rispettare in ogni occasione le regole qualche volta capita anche a noi di infrangerle.

Come sappiamo molto bene il codice della strada oltre a contenere tutte le regole che dobbiamo seguire quando ci troviamo alla guida del nostro mezzo contiene anche le sanzioni che funzionano da deterrente nel caso in cui appunto non le rispettiamo affatto.

Proprio in queste situazioni quando entrano in gioco la burocrazia anche piccoli errori che potrebbero sembrarci insignificanti potrebbero trasformarsi a volte un qualcosa di davvero mostruoso, come in questo caso…

Aumento del 20.000 per cento della multa, è tutto vero

Come dicevamo quando si ha a che fare con la burocrazia tutto può succedere soprattutto nel nostro paese. La vittima di questo avvenimento nello specifico sarà d’accordo con questa affermazione poiché il problema che è capitato a lui è sicuramente assurdo.

Questo automobilista di Roma infatti mentre si trovava a circolare con la propria auto è infranto un semplicissimo divieto vendendosi recapitata a casa una multa con un verbale compilato a mano da un vigile. La sanzione prevede per il pagamento di 29,40 euro che l’uomo si è prestato a pagare presso il suo tabaccaio di fiducia.

L’uomo si è visto aumentare la multa a dismisura (Web)

Non si sa se per errore del tabaccaio o dell’uomo all’appello del pagamento mancavano proprio i 40 centesimi. Tuttavia l’uomo non è stato mai notificato del fatto che il pagamento non fosse andato a buon fine e dopo ben tre anni da questo primo avviso si è visto ricevere una sanzione che era aumentata in maniera consistente.

L’uomo infatti si è visto recapitare a casa una multa che aveva superato i €70 e nello specifico era arrivata alla cifra di 78,43. Qualcuno si è lasciato andare all’esagerazione dicendo che l’aumento era stato addirittura del 20.000 %, ma ciò non toglie che l’uomo aveva pagato tutto in tempo.