Home » Furti, con questa nuova tecnica ti fanno piangere: ecco le auto più a rischio

Furti, con questa nuova tecnica ti fanno piangere: ecco le auto più a rischio

Ora ti rubano questo (Web)

Le auto che guidiamo ogni giorno anche se sono delle semplicissime utilitarie contengono diversi tipi di parti elettroniche che servono ad attivare a bordo del nostro mezzo tutta una serie di optional e funzionalità che ci rendono la vita decisamente più facile quando siamo al voltante della nostra auto. Questo le rende praticamente delle prede perfette per qualsiasi genere di furto. Le ultime segnalazioni hanno rilevato un particolare interesse di queste persone verso una parte molto precisa della nostra auto, ecco perché…

Ogni giorno siamo a bordo della nostra auto per diverse ore, e utilizziamo il nostro mezzo per portare a termine commissioni di vario tipo o per spostarci al nostro posto di lavoro. Qualsiasi cosa facciamo con il nostro mezzo sappiamo molto bene che a bordo abbiamo tutta una serie di optional che ci rendono la vita sicuramente più facile.

Tutto questo però lo sanno benissimo anche i malfattori che cercano in continuazione di appropriarsi dei nostri veicoli per produrre un facile guadagno con pochissimo sforzo. In effetti le nostre auto sono ormai dei gioiellini tecnologici e non serve nemmeno appropriarsi del mezzo per intero per ricavare un bel guadagno.

Le segnalazioni negli ultimi tempi in tutto il paese hanno dimostrato come questo sia proprio il trend attualmente in atto. Questa gente invece di rubare l’auto, prende soltanto questo piccolo pezzo, vale tantissimo…

Ecco cosa prendono della tua auto, fai molta attenzione

Sono state molte le segnalazioni nell’ultimo periodo che dimostrano come l’interesse verso i veicoli si sia spostato dall’interezza del veicolo ad una sua singola parte. Questa da sola a quanto pare vale il prezzo del biglietto solo che è una parte fondamentale della nostra auto senza la quale non riusciremmo a condurre il mezzo in nessuna maniera.

E’ stato proprio un articolo del Corriere che ha chiarito come i numeri rispetto a questo tipo di furti sia aumentato in maniera sensibile nell’ultimo periodo. Sembra che queste persone si siano accorte all’improvviso di un piccolo particolare presente in tutte le nostre auto.

Ora si concentrano sul volante (Web)

Più che di un piccolo particolare si tratta di una parte fondamentale del nostro mezzo che serve a condurre il mezzo nella direzione che vogliamo. Questa è proprio la funzione  del volante che come sappiamo nelle auto di nuova produzione è pieno zeppo di elettronica.

Non si tratta di elettronica qualunque ma di vere e proprie centraline che permettono di controllare diverse parti dell’auto. E’ proprio questa caratteristica a renderlo un pezzo perfetto per essere rimosso e rivenduto per ricavarne un consistente guadagno.