Home » Tiziano Ferro, rimarrete senza parole: ecco le macchine del super cantante

Tiziano Ferro, rimarrete senza parole: ecco le macchine del super cantante

tiziano-ferro-passione-auto-d-epoca-solomotori.it
tiziano-ferro-passione-auto-d-epoca-solomotori.it

Tiziano Ferro è un’autore e interprete numerose canzoni famose. L’artista ha scelto spesso auto d’epoca per i suoi videoclip ed è particolarmente legato ad alcune di queste come ha pubblicato recentemente sui social

Tiziano Ferro è senza dubbio uno dei cantanti più celebri in Italia. La star, nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo. La sua musica è stata apprezzata anche all’estero, soprattutto in Sud America e in Spagna.

Il 46enne italiano ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti, diventando l’idolo di moltissimi giovani. Non tutti sanno che Tiziano Ferro ha firmato il suo primo contratto discografico con la casa EMI nel 2001. Nel luglio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo singolo “Xdono“, che ha scalato vertiginosamente le classifiche fino a conquistare la prima posizione in Italia.

Nell’ottobre dello stesso anno ha rilasciato l’album d’esordio “Rosso relativo“, che è entrato direttamente all’ottavo posto della classifica italiana, rimanendo fra i primi 10 per oltre 7 mesi.

Nel 2003 ha lanciato il suo secondo album “111 Centoundici“, disco in cui sono presenti canzoni come “Sere nere” e “Non me lo so spiegare“. Nel 2008 ha rilasciato il disco “Alla mia età”, mentre il 2011 è stato l’anno di “L’amore è una cosa semplice“. L’artista, in alcune interviste rilasciate nel corso degli anni, ha svelato la sua grande passione per le quattro ruote.

Le auto di Tiziano

La passione di Tiziano Ferro per le macchine è stata confermata anche lontano dall’ambiente musicale. Recentemente nel video-backstage di “Potremmo Ritornare” l’artista romano ha sfoggiato una Ford Thunderbird di colore azzurro. Il videoclip rinnova l’evidente predilezione di Tiziano Ferro per le auto d’epoca. La Ford Mustang cabrio, spicca infatti, quasi come una co-protagonista, sempre perfettamente riconoscibile. E affascinante oggi come sempre.

auto-tiziano-ferro-social-solomotori.it
auto-tiziano-ferro-social-solomotori.it

Nel video di uno dei suoi primi successi, “Non te lo so spiegare“, invece, era centrale una Volvo 240 della prima metà degli anni Ottanta. Quella nel video sembrerebbe essere la versione 242 ovvero la berlina a due porte. Se così fosse il motore che la equipaggia è un quattro cilindri a carburatori dalla potenza di 97 cavalli.

Da segnalare ancora il videoclip di “Lento/Veloce” vede come protagoniste due Fiat 124 di nuova generazione. Il richiamo alla vecchia versione degli anni ’60 è evidente nel disegno dei fari. Il gusto per il vintage è evidente sui social dove Tiziano è presente una foto in cui è appoggiato a una Autobianchi A112, un modello risalente agli anni ’70 ma ancora molto elegante e alla moda.