Home » Auto ibride, questi modelli ti fanno risparmiare tantissimo: costano come una 500

Auto ibride, questi modelli ti fanno risparmiare tantissimo: costano come una 500

ford-puma-st-line-hybrida-economica-solomotori.it
ford-puma-st-line-hybrida-economica-solomotori.it

Attualmente il mercato automotive offre una sempre più ampia offerta di auto ibride. Grazie ai loro propulsori elettrificati risultano più vantaggiose delle auto tradizionali con motore termico, ovvero diesel o benzina

È inutile girarci intorno: chi prende in considerazione la possibilità di acquistare un’auto elettrica, o un’auto ibrida, pensa principalmente al risparmio che ne potrà conseguire. L’aspetto ambientale è sicuramente importante, ma per molti è prioritario trovare il modo di contenere le spese di gestione di un’automobile che si fanno ogni giorno più insostenibili.

Alcune tra le più convenienti vengono catalogate come Suv o crossover e mettono in conto una buona praticità di utilizzo, costi di esercizio ragionevoli e nella maggior parte dei casi una vocazione “familiare” grazie ad abitacoli e bagagliai dove trovano facilmente posto valigie, passeggini, monopattini oltre che, con i dovuti accessori, biciclette ed eBike.

La prima che presentiamo tecnicamente viene catalogata come una crossover compatta dal momento che è lunga 4 metri e 19 cm. La Ford Puma Titanium ha una linea sportiva e moderna e negli interni si apprezzano la posizione di guida rialzata, la plancia hi tech e finiture adeguate alla tipologia dell’auto.

Il volante include il pulsante d’avviamento e quello per le luci, mentre il vano di carico nasconde un profondo pozzetto da ben 80 litri di capacità. Il bagagliaio reclinando i sedili posteriori raggiunge una capacità di quasi 1.220 litri.

Le ibride compatte ed economiche

jeep-renegade-1.5-T4-limited-dct-solomotori.it
jeep-renegade-1.5-T4-limited-dct-solomotori.it

La Hyundai Bayon 1.0 T-GDI Xline è una delle proposte più recenti della casa coreana e nasce sulla base della i20. Il motore della ibrida è il tre cilindri 1.0 turbo che, includendo i 16 CV del motore elettrico, eroga 100 CV complessivi per una percorrenza media di circa 18,7 km/litro. La 1.0 T-GDI Xline costa 23.400 euro. Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Active Eco si affianca alla Yaris “normale” ed è la la versione crossover della cittadina di casa Toyota. La Yaris Cross 1.5 Hybrid Active Eco ha un prezzo di listino pari a 28.050 euro.

 

Jeep Renegade 1.5 T4 Limited DCT è una best seller ormai da qualche anno ed è una delle Suv compatte più gettonate dal mercato. E la 1.5 mild hybrid con cambio automatico a doppia frizione è una delle più interessanti. La 1.5 T4 Limited DCT costa 33.400 euro.

Nissan Juke 1.6 HEV N-Connecta negli anni ha riscosso un discreto sucesso grazie a linee personali e a interni accoglienti e spaziosi per quattro persone. La praticità della vettura giapponese è poi sottolineata dal bagagliaio che può contenere fino a 1.240 litri. La 1.6 HEV N-Connecta costa 30.350 euro.