Home » Nuova Fiat Panda, finalmente giù il telo dalla più scelta d’Italia: prezzo fantastico

Nuova Fiat Panda, finalmente giù il telo dalla più scelta d’Italia: prezzo fantastico

logo-fiat-marchio-italiano-solomotori.it
logo-fiat-marchio-italiano-solomotori.it

La Nuova Fiat Panda: in arrivo sul mercato il prossimo anno e potrà gareggiare con auto del calibro della Dacia Sandero.

Ieri Fiat ha presentato i nuovi modelli Fiat 600 e la Topolino ma la Casa già è pronta per il colpo di scena: il sensazionale modello del prossimo anno che la casa torinese ha pensato di lanciare nel 2024.

La Fiat Panda è decisamente una delle automobili più amate dagli italiani ed all’estero, ed ecco perché tonerà il prossimo anno con una generazione che sarà nettamente diversa dal modello attuale.

Si tratterà di un modello a basso costo, caratterizzata da un design versatile e robusto ispirata alla Car Centoventi. Sarà un Crossover B e sarà svelata l’11 luglio 2024, anno che coincide con l’anniversario con i 125 anni dalla nascita del marchio.

Ad annunciare l’arrivo di questo modello “accessibile, popolare e cool” l’ad Oliver Francois che è stato intervistato da Autocar e sarà la rivale della Dacia Sandero. Lo scopo è quello di fornire una mobilità che possa essere accessibile e sostenibile allo stesso tempo. Questa è sempre stata la filosofia Panda, fin dalla sua nascita nel 1980.

Una Nuova Panda: tra il mercato globale ed il futuro

L’obiettivo dichiarato dalla Fiat di segmento B (ancora priva di nome ufficiale), che avrà  una grandezza di 4 metri,  è quello di presentarsi sul mercato per seguire in tutto e per tutto il gusto del mercato europeo. Ed è proprio questo che ci fa dunque pensare ad un’evoluzione del concept stilistico Centoventi del 2019 in chiave più Crossover.

fiat-centoventi-concept-solomotori.it
fiat-centoventi-concept-solomotori.it

L’auto avrà, inoltre, anche una versione a combustione, che ovviamente sarà la più economica della gamma. La vettura sarà prodotta in uno degli stabilimenti di Stellantis, nell’Europa dell’Est. Pochi fronzoli per quest’auto, in quanto si proporrà come una macchina semplice ma di qualità. Questa è una filosofia molto simile alla Dacia, che sarà una delle principali rivali in questo frangente. La nuova Panda sarà un’auto globale, in quanto si pensa di commercializzarla non solo in tutta Europa ma anche nei mercati esteri, soprattutto il Sud America.

Con quest’auto nascerà una nuova famiglia di automobili Fiat con uno stile futuristico, più squadrato e funzionale e prezzi più bassi. Seguirà inoltre un Crossover di segmento C, forse in arrivo nel 2025. Forse si chiamerà Nuova Fiat Multipla.  La Panda rappresenterà l’orgoglio italiano in quanto all’innovazione ma rappresenterà anche la tradizione del marchio, capace di adattarsi ai cambiamenti dei tempi e delle esigenze dei clienti.