Home » Aria Condizionata, non fare mai questi errori: consumi e non rendi fresca l’aria

Aria Condizionata, non fare mai questi errori: consumi e non rendi fresca l’aria

Non fare questo con l’aria condizionata (Web)

Con l’arrivo dell’estate noi automobilisti siamo i primi a soffrire a causa delle temperature troppo alte. nel nostro paese infatti si sa molto bene che raggiunti i mesi estivi alcune regioni diventano letteralmente un girone infernale con temperature che superano stabilmente i 40 gradi. Ecco in queste situazioni come non devi utilizzare laria condizionata.

Appena l’estate si affaccia nel nostro paese sappiamo molto bene che le temperature subiranno un aumento nel giro di pochissimo tempo. Puntualmente infatti arrivate le prime settimanale di giugno cominciamo a sentire la morsa del caldo estivo che finalmente arriva.

Finalmente fino ad un certo punto, in quanto per noi automobilisti questo potrebbe rappresentare un vero e proprio inferno. Appena le temperature si alzano infatti le nostre auto diventano letteralmente dei forni a microonde con poche possibilità per noi se non utilizzare l’aria condizionata.

Questa ci permette nei modelli più nuovi di selezionare direttamente la temperatura del getto d’aria che esce dalle bocchette per rendere l’abitacolo della nostra auto un posto vivibile. Tuttavia ci sono alcune azioni che dovremmo evitare assolutamente se vogliamo utilizzare laria condizionata nel migliore dei modi.

Aria condizionata, non usarla mai in questa maniera

Ogni volta che lasciamo la mostra auto parcheggiata sotto il sole sappiamo benissimo che quando ritorneremo per riprenderla, avremo tra le mani un oggetto letteralmente incandescente. Chiunque in queste situazioni ha difficoltà solo ad entrare in auto.

Inoltre la prima cosa che facciamo in queste situazioni è quella di accendere subito l’aria condizionata. Tuttavia questa è un’azione che va evitata assolutamente se vogliamo utilizzare nella maniera migliore il sistema di raffreddamento dell’auto.

Fai attenzione a non fare questo (Web)

Prima di tutto infatti entrando in auto quando questa è rimasta sotto il sole per diverso tempo, dobbiamo ricordarci di aprire subito tutti i finestrini e se abbiamo la possibilità anche gli sportelli. Solo questa semplice azione ci permetterà di raffreddare lauto prima ovviamente di accendere l’aria condizionata. Facendo uscire l’aria calda infatti daremo la possibilità al sistema dell’aria condizionata di lavorare più facilmente.

In questo modo riusciremo a risparmiare un sacco di carburante proprio grazie al fatto che il sistema di raffreddamento dell’auto non lavorerà sotto sforzo richiedendo potenza aggiuntiva al Motore. Così facendo riusciremo sicuramente a risparmiare sui costi relativi al carburante della nostra auto e riusciremo anche a raffreddarla prima.