Home » Test della patente, non c’è nessuno che conosce la risposta a questa domanda: se ci riesci sei un pilota

Test della patente, non c’è nessuno che conosce la risposta a questa domanda: se ci riesci sei un pilota

Questo quiz è impossibile da risolvere (Web)

La patente è un documento di fondamentale importanza per qualsiasi automobilista in quanto consente ai conducenti di qualsiasi mezzo di vedere certificata la propria abilità e conoscenza alla guida di un determinato veicolo.  Non tutti però conoscono a fondo le regole contenute all’interno del codice della strada e potrebbe capitare di imbatterci sicuramente in qualche test che ci mette in difficoltà. A questo non sa rispondere praticamente nessuno…

In strada ogni giorno ci confrontiamo con una serie di situazioni che dobbiamo assolutamente tenere in conto ogni volta che prendiamo la nostra auto per poter circolare in totale sicurezza. Non sempre però possiamo prepararci agli imprevisti che costantemente si possono presentare in strada.

La conduzione di un qualsiasi veicolo infatti deve avere come requisito i riflessi pronti e attenti di chi sta effettivamente tenendo tra le mani il volante. Questo però non è l’unico requisito che dobbiamo avere.

In effetti in fase di ottenimento della patente verrà verificata in maniera molto precisa la nostra conoscenza delle regole del codice della strada. Oltre questo verranno poi messe alla prova le nostre abilità alla guida in modo tale che vengano certificate da un esaminatore. A questo test però non riescono a rispondere neanche gli automobilisti più preparati.

Test della patente, questo non lo supera davvero nessuno

Qualcuno di voi si sarà sicuramente chiesto almeno una volta nella vita se dovessimo affrontare nuovamente il test della patente, saremmo in grado di superarlo senza problemi come la prima volta. Per molti la risposta potrebbe non essere positiva dato che possono passare anche molti anni dal famoso test della patente.

Tuttavia dobbiamo anche considerare che la nostra esperienza alla guida ci permette effettivamente di migliorare le nostre conoscenze ed infatti i guidatori neopatentati hanno delle restrizioni ben maggiori dei guidatori esperti ovvero coloro che hanno conseguito la patente di guida da più di tre anni.

In questo caso chi ha la precedenza? (Web)

Tuttavia alcuni test sono sicuramente più difficili di altri e non sempre siamo in grado di mantenere l’attenzione e le conoscenze necessarie per superarli. Per esempio questo test nella maggioranza dei casi ha messo in difficoltà chiunque anche i più esperti.

In questo caso in particolare va sempre seguita la regola della precedenza per risolvere il quiz. Il veicolo che passa per primo è infatti quello che non incrocia altri veicoli provenienti dalla sua destra.