Home » Tasse, stangata enorme alle auto elettriche: la nuova tassa fa un ecatombe: “Stanno distruggendo i cittadini”

Tasse, stangata enorme alle auto elettriche: la nuova tassa fa un ecatombe: “Stanno distruggendo i cittadini”

Ecco la tassa per i veicoli elettrici (Web)

Negli ultimi anni siamo testimoni del fatto che sono in atto numerosi cambiamenti nel nostro paese per quanto riguarda la circolazione delle auto su tutto il territorio ma soprattutto nei centri abitati del nostro paese.  Sono proprio qui che le istituzioni sono al lavoro costante per poter mettere a punto delle norme che rispettino una mobilità diversa rispetto al passato e sicuramente più sostenibile.

Il cambiamento della mobilità nel nostro paese ma soprattutto nel nostro continente sta portando a numerose modifiche riguardo le norme attualmente in vigore. Ogni giorni infatti notiamo come la circolazione all’interno dei centri abitati stia subendo numerose modifiche che vanno sicuramente a cambiare lo scenario precedente.

Tuttavia tutti questi cambiamenti in alcuni casi hanno sicuramente messo in difficoltà i cittadini che si sono ritrovati costretti a rispettare alcune regole che prima proprio non esistevano, dall’oggi al domani. C’è sicuramente chi è riuscito abbastanza facilmente ad adattarsi alle nuove disposizioni ma altri fanno ancora molta fatica.

Se a questo aggiungiamo il fatto che nelle nostre strade al giorno d’oggi ci sono ancora molti veicoli che sono aderenti alle vecchie tecnologie e quindi a quelle dei motori termici, la situazione non è sicuramente delle migliori. Tutto però potrebbe presto cambiare, di nuovo…

Auto elettriche, arriva lo stop definitivo

Una delle tecnologie più gettonate per il prossimo futuro è quella delle auto elettriche. Questi veicoli infatti grazie al fatto che non producono combustione al loro interno, li rendono i veicoli perfetti per una mobilità pulita e sostenibile. Tuttavia non è tutto oro quello che luccica e dobbiamo sicuramente considerare anche altri fattori.

Infatti la produzione di auto elettriche comporta tutta una serie di cambiamenti nelle catene di approvvigionamento di materie prime e semilavorati che già negli scorsi mesi hanno messo in difficoltà il nostro sistema economico mondiale. Più di un’acquirente infatti si è trovato a ricevere auto, ordinate e pagate molti mesi prima.

In Uk è stata presentata questa proposta (Web)

Per adesso nel nostro paese possiamo stare tranquilli dato che difficilmente vedremo questi cambiamenti attivi nel prossimo futuro. Fatto sta comunque che il Regno Unito è stato il primo ad introdurre questa proposta che prevederà una tassazione per i veicoli elettrici che verrà conteggiata in base ai km percorsi.

Va da se che queste regole hanno spaventato molti che subito hanno chiesto una riconsiderazione di tutti i fattori in gioco in quanto una decisione del genere potrebbe effettivamente mettere in difficoltà molte persone.