Home » Truffa del finestrino, con un attimo ti rubano la macchina | Ai ladri basta questo gesto

Truffa del finestrino, con un attimo ti rubano la macchina | Ai ladri basta questo gesto

Finestrinisolomotori.it

In questi giorni è pericolosamente tornata di moda una terribile tecnica di furto di auto che, come in passato, anche attualmente sta facendo dei danni enormi a fin troppe famiglie italiane: in cosa consiste? Ecco i chiarimenti.

In una estate complicata come questa, nella quale è già stato per molte famiglie più che faticoso riuscire a mettersi in viaggio per le vacanze a causa dei troppi rincari, a peggiorare il quadro ci si mettono anche i trend dei furti d’auto.

Nuovi allarmanti dati che ci raccontano di una realtà nella quale appare più che evidente come sia tornata a galla non solo una tendenza ai furti d’auto molto più che nel recente passato: ma anche tecniche di furto ever green.

I ladri, approfittando molto spesso delle situazione affollata e caotica tipica dell’estate, da sempre scelgono a dir la verità i mesi più caldi per colpire le loro vittime: di recente però i numeri sono saliti decisamente oltre ogni limite.

Tra i tanti pericolosi sistemi di furto che i cittadini del nostro Paese si possono trovare davanti ve ne è uno che magari non tutti conoscono, e che però fa davvero enormi danni e le autorità ben conoscono, loro malgrado.

Furti d’auto, ecco la tecnica che ti fa perdere tutto

Stiamo parlando della truffa del finestrino, nota però anche come tecnica dell’adesivo. Ecco in poche parole di che cosa si tratta: in pratica, un sistema per aprire l’auto e che sfrutta un nastro adesivo, appunto, con una rapidità di esecuzione che, in attimi appena, permettono al ladro esperto di trafugare ogni cosa.

In sostanza i ladri non fanno altro che applicare del nastro adesivo sul finestrino della macchina della vittima e poi, premendo e tirando questo nastro verso la parte inferiore, possono creare una piccola apertura, sicché possnao poi riuscire ad aprire la vettura senza fare alcun danno o rumore. E da lì il gioco, per loro, è fatto.

Il finestrino-solomotori.it

Truffa finestrino, col nastro adesivo ti fregano tutto

Molti proprietari di auto, loro malgrado, si sono trovati nel giro di pochi minuti con dei danni ingenti, magari perdendo ogni cosa di ciò che avevano all’interno dell’auto o, addirittura, senza l’auto stessa. Come fare?

In genere non se accorgono perché il ladro interviene non appena il proprietario si allontana, sicché in pochi attimi possa aprire, entrare, rubare e sparire. E allora in che modo ci si difende? Naturalmente, se trovate del nastro, non scendete dall’auto e chiamate la polizia. Poi, non lasciate oggetti di valore, visibili o meno.