Home » Tiberio Timperi, all’improvviso la nuova fiamma giovanissima: ha perso completamente il senno per lei

Tiberio Timperi, all’improvviso la nuova fiamma giovanissima: ha perso completamente il senno per lei

tiberio-timperi-conduttore-rai-solomotori.it
tiberio-timperi-conduttore-rai-solomotori.it

Volto familiare e rassicurante della televisione italiana. Tiberio Timperi, noto giornalista e conduttore televisivo molto attivo sui social, si sposta con un mezzo molto poco convenzionale

Tiberio Timperi non è solo un conduttore televisivo di successo, ma è anche un giornalista, che ha iniziato il suo percorso nelle emittenti radiofoniche. Tutta la prima parte della sua vita professionale, infatti, è dedicata al giornalismo, occupandosi anche di temi molto delicati e spinosi, come la Guerra nel Golfo, che ha insanguinato il mondo all’inizio degli anni ’90.

L’intrattenimento arriverà successivamente, con l’approdo in RAI. Sulla tv di Stato, Timperi condurrà diverse trasmissioni di successo soprattutto dedicate alle famiglie. Per questo diventerà un volto e una voce molto apprezzata nelle case degli italiani.

Tra le trasmissioni di maggior successo un posto lo meritano sicuramente “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Ma anche “Il Lotto alle otto” e “La vita in diretta”. Oggi 58enne, Tiberio Timperi è molto attivo sui social. Da settembre 2019, peraltro, Timperi ritorna alla conduzione di Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta e, dal 2021, anche con Ingrid Muccitelli.

Come qualche altro volto televisivo, ma amando meno la luce della ribalta, Timperi anima le trasmissioni e le fa sue. Trasmette un modo di vedere il mondo, insieme a uno spettacolo ed anche per la mobilità cittadina Tiberio ha scelto un mezzo a dir porco sui generis.

Auto o navicella spaziale?

Sui social Tiberio è sempre molto attivo e simpatico. Anche uno degli ultimi post pubblicati su Instagram è molto apprezzato dal suo folto pubblico.

tiberio-timperi-con-la-microlino-instagram-solomotori.it
tiberio-timperi-con-la-microlino-instagram-solomotori.it

Il o la Microlino? Boh. A Trastevere lo hanno già ribattezzato “ciumachella”. A Roma nord “ovetto Kinder”. A Piazza Zama “ufetto”. A prescindere dal nome, Buondì Motta, pandorino, palletta (fate voi), st’ufetto è miracoloso nel traffico di Roma. Meglio, “na mano santa” 

La Microlino è una macchinina nata dal lavoro del team torinese di Icona Design e prodotta da Cecomp, azienda che si occupa di prototipazione e produzione di veicoli dal 1978. Offre due posti con accesso frontale. Le sue misure sono 2.519 mm lunghezza x 1.473 mm larghezza x 1.501 mm altezza. Auto elettrica progettata per ridurre al minimo il suo impatto ambientale: ha infatti bisogno del 65% di energia in meno, sia per la produzione sia durante la guida. A seconda delle versioni, può costare dai 18 ai 20mila euro. Di certo si tratta di una vera manna dal cielo, per il traffico romano, ma soprattutto per le tante ztl presenti nella Capitale.