Home » Autovelox, l’ultimissimo modello terrorizza tutti: impossibile vederlo I C’è un solo trucco per evitare la multa

Autovelox, l’ultimissimo modello terrorizza tutti: impossibile vederlo I C’è un solo trucco per evitare la multa

nuovo autovelox-solomotori.it

La velocità su strada continua ad essere uno dei motivi principali da cui derivano incidenti stradali gravissimi e a volte mortali: combatterla è necessario e non procrastinabile, e per questo è arrivata una nuova stretta.

Tanti avranno sentito parlare, in relazione alle nuove regole del Codice della Strada, di un processo di adeguamento, controllo e omologazione ottimizzata degli autovelox nel territorio: ma anche di strumentazioni più funzionali.

L’obiettivo unisono è chiaro: quello di fornire ai cittadini la protezione e la sicurezza migliore, sia dal punto di vista della incolumità che della legalità. Da un lato monitorare i dispositivi evita dubbi sulla funzionalità degli stessi.

Dall’altro, però, non si può certo pensare che ogni multa di velocità possa essere contestata, anzi: è necessario provvedere al mantenimento dei limiti di velocità e nulla meglio dell’autovelox lo permette. Ora ancor di più.

E’ in effetti arrivato un ultimo modello che sta decisamente mettendo paura ai tanti automobilisti abituati al piede un pò più pesante del dovuto sull’acceleratore. Un apparecchio da cui non si scappa: e le multe, piovono.

Autovelox nuovo, questo fa paura se corri

L’autovelox, di fatto, non è mai stato amato da chi guida: al di là delle contestazioni giuste, però, in genere questo apparecchio fa solo il suo dovere e l’ultimissimo modello ha inoltre una caratteristica in più che lo rende da un lato più funzionale e dall’altro ancor meno amato dagli automobilisti che corrono: è impossibile vederlo.

Si sta parlando del telelaser che è un apparecchio molto più tecnologico rispetto al passato. E’ un autovelox, certo, ma molto più efficace ed evoluto, e si sta diffondendo. Stabilisce la velocità del mezzo in strada con un doppio impulso a infrarossi. La particolarità è nel fatto che, per sfuggire ai ricorsi, questo apparecchio si è evoluto. Come?

autovelox.si.solomotori.it
autovelox.telelaser.solomotori.it

Telelaser, ecco come si è trasformato

In pratica questo apparecchio, definito ultralyte, scatta anche foto e può esser collocato su qualunque strada in modo visibile e dopo segnalazione. Non puoi sfuggire alla multa anche se non lo vedi, tranne in un caso.

Una multa è stta annullata su una strada a duplice corsia per segnaletica carente: in effetti, questo è un parametro cruciale per la legge. Il dispositivo deve sempre essere annunciato, e i conducenti vanno informati in modo preventivo sulla presenza di ognuno di essi. Per cui, se dovesse mancare la segnalazione su ambo i lati, la multa sarebbe di fatto impugnabile.