Home » Finestrini appannati, da oggi risolvi così: il metodo è semplicissimo I Sarà la salvezza i prossimi mesi

Finestrini appannati, da oggi risolvi così: il metodo è semplicissimo I Sarà la salvezza i prossimi mesi

vetri-appannati-auto-solomotori.it
vetri-appannati-auto-solomotori.it

Quando arriva l’inverno con le sue temperature fredde, notiamo che i vetri delle automobili si appannano con buona frequenza. Con questa soluzione i tuoi vetri torneranno trasparenti

Chissà quante volte è capitato di trovare i vetri del parabrezza e dei finestrini dell’auto appannati quando si avvicina l’inverno o anche quando si crea una escursione termica tra l’esterno e l’interno dell’auto. È del tutto normale, e come è facile intuire è tutta “colpa” dell’umidità che si crea.

Poiché un vetro pulito è fondamentale per guidare in sicurezza, è giusto garantirsi la corretta visibilità eliminando lo strato di condensa: farlo ogni volta con fazzoletti o panni non è comodo e anzi lascia aloni che diventano fastidiosi anche col bel tempo.

Peggio ancora se usiamo le mani quando andiamo di fretta. Anche avere un tergi vetri pronto, un po’ come nella doccia, non è esattamente pratico. Ci sono prodotti spray appositi, ma esiste anche un trucco molto popolare in rete che vale la pena provare: è facile ed economico.

In un mondo in cui ogni angolo di internet è pieno di metodi fai-da-te e consigli su come mantenere la propria auto, un segreto che pochi conoscono è quello di utilizzare la schiuma da barba per pulire il parabrezza.

Pulire i vetri con schiuma da barba

L’utilizzo primario della schiuma da barba è, come suggerisce il nome, connesso alla rasatura della pelle. Per la pulizia del parabrezza e dei finestrini dell’auto con la schiuma da barba ne basta una piccolissima quantità, che dovrai spruzzare direttamente su un panno da spolvero, o su una pezza di stoffa oppure su un panno in microfibra inumidito.

schiuma-da-barba-sul-parabrezza-solomotori.it
schiuma-da-barba-sul-parabrezza-solomotori.it

Il motivo per cui la schiuma da barba funziona così bene nel pulire e prevenire aloni sul parabrezza dell’auto è dovuto alla sua composizione chimica. Essa contiene infatti sostanze che aiutano a rimuovere lo sporco e ad evitare l’accumulo di umidità, tipicamente responsabile della formazione di condensa e appannamento. In questo articolo, ti guideremo attraverso il processo di pulizia del parabrezza con la schiuma da barba, assicurandoti un risultato impeccabile e senza aloni.

Applica la schiuma da barba sul parabrezza. Poi, stendi la schiuma con un panno in microfibra e utilizzalo per stendere uniformemente la schiuma da barba su tutto il parabrezza. La schiuma da barba lascerà una patina sottile su tutto il vetro, invisibile all’occhio e dunque sicura quanto a condizioni di visibilità durante la guida, e sarà sufficiente a evitare che si appanni l’interno dell’abitacolo.