Home » Bagagliaio, la maniglia nascosta con la funzione segreta utilissima I Ha una forma molto particolare

Bagagliaio, la maniglia nascosta con la funzione segreta utilissima I Ha una forma molto particolare

Bagagliaio Auto
Il bagagliaio delle nostre automobili ha un segreto eccezionale – solomotori.it

Quanto bene pensiamo di conoscere la nostra automobile? In realtà alcune funzioni sono nascoste e non ce ne rendiamo conto. Tanti aspetti delle automobili, infatti, sono stati creati per poter facilitare il rapporto degli automobilisti con le loro vetture. Meglio conoscerli tutti prima di rimetterci al volante del nostro mezzo.

Ogni automobilista, quando si siede al volante della propria vettura, lo fa per scopi e con ambizioni differenti. Possiamo guidare per necessità, per spostarci da un luogo a un altro, per lavoro, per accompagnare qualcuno; oppure possiamo semplicemente recarci nei nostri luoghi preferiti, cercando la sensazione e il feeling di una guida che sia soddisfacente. In ogni caso il mezzo su cui guidiamo è molto importante.

Le sue caratteristiche tendono ad accentuare determinate funzioni piuttosto che altre, che sia la velocità, la sicurezza o la maneggevolezza. Per questo motivo ogni automobilista, quando si ritrova a dover decidere che mezzo acquistare, deve confrontare tantissime opzioni. La scelta è tutt’altro che semplice, ma dopo lunghi processi si arriva alla selezione della macchina che meglio soddisfa le nostre esigenze.

Ciò non significa che conosciamo il nostro mezzo alla perfezione. Anzi, tantissimi piccoli aspetti sfuggono ancora a tantissimi conducenti che anno ormai svariati decenni di esperienza. Un esempio: in quanti sono a conoscenza della maniglia nascosta nel bagagliaio? Si tratta di un elemento spesso poco considerato, ma incredibilmente utile in quasi ogni circostanza. Scopriamo di più su questa maniglia.

La maniglia segreta del bagagliaio: ecco a cosa serve

Non tutte le zone della nostra automobile sono esaminate alla perfezione. Dopotutto, gli automobilisti hanno in testa le loro esigenze, e non hanno interesse nel cercare funzionalità aggiuntive quando non ne hanno bisogno. In alcuni casi, però, alcune caratteristiche sono talmente piccole che non ci lasciano nemmeno il dubbio sul loro utilizzo. Questo è il caso della maniglia che ritroviamo nel bagagliaio.

Auto Maniglia
Con questo trucchetto tutto diventerà molto più semplice – solomotori.it

In realtà questa piccola maniglia non è disponibile in tutti i modelli. Sono tante auto, però, che la montano, e lo fanno per un motivo ben preciso. Quando riponiamo qualcosa nel bagagliaio, infatti, tendiamo a chiuderlo appoggiando la mano sulla carrozzeria esterna. Ciò di solito porta a raccogliere lo sporco esterno sul nostro palmo. La maniglia che si ritrova dentro al bagagliaio serve proprio per evitare che ciò accada. Basta dunque tirare in giù il baule usando questa sporgenza, e il problema della sporcizia viene definitivamente eliminato.