Home » Truffa dal meccanico, non è vero se ti dicono questo I La rivelazione traumatica: ci proviamo sempre

Truffa dal meccanico, non è vero se ti dicono questo I La rivelazione traumatica: ci proviamo sempre

Meccanico
I meccanici possono salvarci in tante occasioni, in altre meno – solomotori.it

Le spese aumentano, e quando si tratta di macchine il meccanico rincara la dose: attenzione, potrebbe essere una truffa. Alcuni esperti del settore hanno infatti ammesso che sono in molti a cercare un tornaconto personale aggiungendo danni che non sono presenti pur di spillare qualche soldo in più. Ecco a cosa bisogna stare attenti.

I tempi che corrono sono molto complicati per tutti. La situazione è ben chiara da qualche anno. Oramai l’economia globale è in un sistema recessivo difficilmente scardinabile, e gli eventi che si susseguono su scala nazionale e internazionale non aiutano di certo una ripresa che sembra una chimera. I prezzi delle materie prime aumentano, causando un rialzo inflattivo davvero importante che si scarica a valle. In parole povere, dobbiamo spendere di più ogni mese.

D’altra parte, però, gli stipendi rimangono fissi e inamovibili. Le misure governative ci sono, e cercano di tamponare la situazione, ma non sempre risultano efficaci in questo senso. In tutto questo c’è anche da considerare le spese extra. Un danno all’automobile, infatti, può arrivare a costare molto in maniera imprevista. Ma non sempre la situazione è quella che ci viene raccontata.

Su TikTok ha fatto molto scalpore un video che è stato diffuso da un meccanico di professione, il quale ha voluto raccontare una delle truffe più diffuse tra gli operatori del settore. Meglio stare attenti a questo la prossima volta che ci rechiamo da un meccanico.

La truffa del meccanico: ecco cosa utilizzano

Le automobili che utilizziamo al giorno d’oggi sono degli agglomerati tecnologici davvero complicati da conoscere a fondo. Ogni volta che si verifica un danno l’unica scelta è quella di rivolgersi a un meccanico competente che sappia come agire sul problema. In alcuni casi, però, i meccanici calcano la mano per guadagnare di più. Il video virale su TikTok spiega bene una delle situazioni più comuni, e anche come evitarla.

Riparazione Auto
Meglio stare attenti quando ci rivolgiamo a qualsiasi meccanico per una riparazione – solomotori.it

Può capitare, infatti, che davanti al cofano aperto il meccanico ci faccia notare qualche perdita di liquido da qualche parte. La maggior parte degli automobilisti non è in grado di decifrarne il significato, così ci viene addossata anche la spesa per un cambio delle guarnizioni, poiché c’è perdita di olio. In realtà la situazione potrebbe essere diversa. Nel caso in cui si perda olio, dovremmo notare gocce che arrivano a macchiare anche per terra. Se non ce ne sono, meglio cambiare meccanico: sta tentando di truffarci.