Home » “Sono 10.000€ di multa”: chi non conosce la legge è rovinato I Tutti pensano sia legale farlo

“Sono 10.000€ di multa”: chi non conosce la legge è rovinato I Tutti pensano sia legale farlo

Polizia di Stato – solomotori.it

Ci sono multe e multe. Sapere che si può essere sanzionati anche con una multa da 10.000 euro fa passare la voglia di fare certe cose. Quali? Vediamo subito.

È vero, in Italia vige uno dei Codici della Strada più severi d’Europa, ma da qui a comminare addirittura 10.000 euro di sanzione ne passa di acqua sotto i ponti. C’è ds riconoscere però  che gli automobilisti si ostinano a fare cose in auto che proprio dovrebbero evitare, e questo è il risultato.

Per di più si invitano i  lettori a prestare molta attenzione da ora in avanti, poiché proprio in questi giorni, parlando con i giornalisti al Salone della Moto, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, ha annunciato che entro fine anno entrerà in vigore la tanto attesa riforma del Codice della Strada.

Attenzione allora, perché nessuno chiuderà più un occhio sulle infrazioni che sempre abbiamo pensato fossero di scarsa entità. Voleranno patenti e soprattutto sanzioni, che saranno molto più salate di quelle a cui siamo abituati.

Multa da 10.000 euro: ma il reato contestato non mette in pericolo nessuno

Quando parliamo di un aumento delle sanzioni però non ci aspetterremmo mai e poi mai di arrivare a pagare qualcosa come 10.000 euro per una di quelle cose che con molta probabilità tanti di noi hanno almeno una volta nella vita fatto in gioventù. Questa volta non si tratta di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Questa volta la sanzione non è così cara per aver messo in pericolo la sicurezza degli altri utenti della strada. Già – vi starete chiedendo – ma allora perché è così salata? Che diavolo bisogna combinare per ricevere una sanzione di tale entità?

Coppia amoreggia in auto – solomotori.it

Galeotta fu la notte di tempesta

La vicenda ha dell’inverosimile. Ma non per l’avvenimento in sé, quanto piuttosto per la solerzia di questo accertamento – possiamo dire “sui generis”. La storia ha fatto il giro del web proprio per la salatissima multa data a una giovane coppia, 21enne lui di Livorno, 23enne lei di Viterbo, che hanno deciso durante una violenta notte di tempesta di appartarsi nella loro auto.

L’idea non si è rivelata proprio delle migliori, in quanto la location – una via appartata di Firenze ma non troppo lontano dalla Questura – non è stata la scelta più azzeccata per mettersi ad amoreggiare in macchina. I due, forse spinti da un desiderio irrefrenabile, hanno dato un po’ nell’occhio, richiamando l’attenzione anche di un agente che ha deciso con molta solerzia di sanzionare entrambi con una super multa da 10.000 euro  per atti osceni in luogo pubblico.