Home » Gianni Morandi, hai mai visto la sua auto? Non lo immagineresti mai I Sembra quella di un rapper americano

Gianni Morandi, hai mai visto la sua auto? Non lo immagineresti mai I Sembra quella di un rapper americano

Gianni Morandi Concerto
Gianni Morandi è amatissimo da milioni di italiani: ma che macchina guida? – solomotori.it

La lunghissima e fortunatissima carriera di Gianni Morandi lo ha reso uno dei cantanti più amati: ma conosci la sua auto? La sua vita privata è stata spesso raccontata attraverso i suoi post nelle pagine social gestito dal cantante di Monghidoro. A darci qualche indizio, però, è stato addirittura suo nipote: scopriamo di più.

Era l’11 dicembre 1944, e a Monghidoro, in provincia di Bologna, nasceva un cantautore che con il tempo sarebbe diventato una vera e propria icona della musica italiana. Gianni Morandi è conosciuto da tutti, grandi e piccini. Di certo, non si esagera se si dice che si tratta di uno dei protagonisti assoluti del panorama italiano, soprattutto per quanto riguarda la musica leggera. Ma Morandi è stato grande anche fuori dai confini italiani.

In generale, considerando anche le vendite all’estero, si parla di circa 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nel tempo abbiamo imparato a conoscerlo come personaggio a tutto tondo, arrivando anche a fare il conduttore televisivo. Dopo aver vinto Sanremo nel 1987, infatti, arriva anche ad assumere la sua conduzione per due edizioni di fila, mentre nell’ultima è stato co-conduttore a fianco di Amadeus.

Certo, si tratta di un cantante di altri tempi, eppure si tratta di un personaggio amato da tutti per la sua positività e la sua allegria. Ma quale auto guida un personaggio di questo calibro? A svelarlo è stata una persona a lui molto vicina.

L’automobile di Gianni Morandi: lo racconta suo nipote

Nel corso della sua vita, Gianni si è sposato due volte. La prima risale al 1966, quando al suo fianco c’era Laura Efrikian. Questo connubio romantico è terminato nel 1979. Risale invece al 2004 il matrimonio con la sua attuale moglie, Anna Dan. In realtà, non tutti sanno che Gianni è anche il suocero del famoso cantante Biagio Antonacci. Il figlio di quest’ultimo, Giovanni, ha ottenuto un ruolo nel film dedicato a Ferruccio Lamborghini.

Jeep Rossa
La Jeep rossa di nonno Morandi è un pezzo d’epoca – solomotori.it

Così, il legame con i motori torna al punto d’origine. Nel corso di una lunga intervista, a Giovanni è stato domandato di ricordare qualche episodio con il nonno Gianni Morandi. Ebbene, egli stesso ha raccontato che si ricorda le gite effettuate a bordo di una Jeep rossa di proprietà di suo nonno. Qualche tempo fa questa macchina è anche comparsa sui social di Gianni: si tratta di un vero pezzo d’epoca ben custodito.