Home » Tesla, il nuovo modello è il più strano mai fatto finora I Non sembra nemmeno un’automobile

Tesla, il nuovo modello è il più strano mai fatto finora I Non sembra nemmeno un’automobile

Tesla quartier generale- solomotori.it

Il futuro delle auto è sempre più contraddistinto e indirizzato verso una totale elettrificazione, nel nome di una sostenibilità ambientale fondata sulle zero emissioni di cui una grande azienda è stata apripista ed è ancora leader assoluta. Ovvero Tesla.

Tesla, ormai da anni, rappresenta il punto di riferimento per quello che è un percorso di fatto avviato verso la proficua e lungimirante ascesa delle auto elettriche e della trasformazione del mercato delle auto, ora uniformatosi intorno ai concetti della salvaguardia climatica.

E’ nel contempo fondamentale ricordare come le Tesla non siano apripista e emblematiche solo dal punto di vista del rispetto dell’ambiente e della creazione del cosiddetto ‘mercato green’ delle auto: ma anche sul fronte della smisurata tecnologia.

Da anni abbiamo imparato ad associare le Tesla non già solo a un evidente lusso e a prestazioni motoristiche di grande impatto, ma a una forma straordinariamente evoluta di tecnologia, digitalizzazione, evoluzione scientifica a tutto tondo. Insomma, auto high tech.

Belle, prestazionali, eleganti, ecologiche e tecnologicamente avanzate: le Tesla sono un vero non plus ultra e spesso non mancano di stupire anche dal punto di vista stilistico. Come avviene ad esempio con questo modello che sta rubando decisamente gli occhi.

Tesla, l’auto più particolare mai vista finora

Di che auto si tratta? Di una macchina che sembra essere la più ‘particolare’ di tutti: anzi a dire il vero a alcuni non pare nemmeno una macchina, non almeno nella accezione a cui siamo tutti abituati dal punto di vista automobilistico. Ovvero sia? Stiamo discutendo della Cybertruck. La grande attesa, dopo 4 anni di rumors, è ormai agli sgoccioli.

A fine novembre potrebbero partire le consegne negli Stati Uniti del pick up più particolare mai visto, l’auto di Tesla che rappresenta il debutto dell’azienda texana nel segmento forse più popolare negli States: l’auto in questione però è davvero molto, molto particolare. Alla base ci sono alcuni dettagli specifici come quelli legati a peso, lunghezza, carico e peso. La foto è tutta un programma.

cybertruck_motorzoom
cybertruck_motorzoom

Cybertruck Tesla, l’evoluzione dei pick-up

La linea è incredibilmente avveniristica: sembra un’astronave compatta e inaccessibile. Elegante, potrebbe avere 2 versioni con trazione quattro per quattro con 2 o 3 motori, con indicazioni di 800 km di autonomia e uno 0-100 km/ora in meno di tre secondi.

Su questo modello si era parlato molto della cosiddetta clausola anti rivendita che doveva servire, viste le numerose prenotazioni, ad evitare speculazioni con sovrapprezzi nel giro di un solo anno, entro il quale sarebbe dovuto vigere questo vincolo. Dopo alcune polemiche però questa clausola dovrebbe esser stata tolta ad eccezione dei concessionari.